Le Donne Ubriacone Rischiano Tumori e Aborti

Gentili lettori; se siete interessati a ricevere le schede tecniche e/o consigli sui detossificanti, potete fare richiesta scrivendo su contatti:

Contatti

Gli alcolici sono le bevande più “barbare” che una donna può assumere.

Le donne che assumono abitualmente alcolici rischiano la salute di più degli uomini, per una questione di natura genetica.

I rischi associati al consumo di alcol per una donna sono essenzialmente due:

  1. Aumento del rischio di cancro “specie se associato al fumo di sigaretta”
  2. Effetto Teratogeno sul bambino in grembo nelle donne in gravidanza

Con l’alcol non si scherza! L’alcol è una vera schifezza inventata dall’uomo.

Ma vediamo perché l’alcol è così tanto devastante per la donna.

Le Donne Ubriacone Rischiano Tumori e Aborti perché alterano il metabolismo della Vitamina A; In pratica non si ha una buona formazione di acido retinoico (che sarebbe la forma attiva della vitamina A coinvolta nella corretta trascrizione dei geni).

Ma vediamo di capire il meccanismo!

L’alcol assunto con la dieta viene eliminato dal fegato essenzialmente attraverso l’alcol deidrogenasi e l’aldeide deidrogenasi.

La donna per natura genetica produce pochi di questi enzimi e di conseguenza tollera meno l’alcol rispetto all’uomo; basta poco per rendere ubriaca una donna e la sbornia dura per più tempo perché il fegato smaltisce con più lentezza l’alcol.

Fin qui nulla di nuovo! Un po tutti sanno che la donna smaltisce con difficoltà l’alcol, ma la maggior parte dei lettori non sa perché l’alcol nella donna aumenta il rischio di cancro e può favorire l’aborto e le malformazioni ai bambini che nascono da donne che in gravidanza bevono e fumano.

L’enzima alcol deidrogenasi non è solo un enzima che serve per smaltire l’alcol, ma la sua primaria funzione riguarda il metabolismo della vitamina A.

La vitamina A è fondamentale per la corretta trascrizione genica; Di vitamina A circolante nel sangue e nelle cellule ce ne sono di tanti tipi: Retinolo, retinaldeide, Retinile e acido retinoico.

La forma attiva della vitamina A è l’acido retinoico che si forma dal suo precursore “il Retinolo” tramite l’alcol deidrogenasi.

L’alcol deidrogenasi quindi svolge due funzioni:

  1. trasforma la vitamina A da Inattiva ad attiva consentendo una corretta trascrizione genica
  2. Elimina l’eccesso di alcol

Ora veniamo al dunque!

Se una persona “peggio se Femmina”, beve abitualmente alcol, l’enzima “alcol deidrogenasi” invece di pensare ad attivare la vitamina A, penserà a smaltire l’alcol; ciò fa diminuire i livelli di acido retinoico (vitamina A attiva) nelle cellule e la trascrizione dei geni avviene in modo difettato.

Una donna che beve alcolici avrà una minor formazione di acido retinoico nelle cellule pur assumendo regolare vitamina A con gli alimenti e sarà esposta ad un maggior rischio di cancro, aborti ed effetti teratogeni sul feto.

Il fumo di sigaretta fa altrettanto danni alla vitamina A.

Anche il fumo di sigaretta può ridurre la formazione di acido retinoico (vitamina A attivata) nell’organismo. Il fumo fa questo con un altro meccanismo!

Il fumo stimola l’espressione genica di un “enzima cattivo”, la Retinaldeide reduttasi.

La retinaldeide reduttasi blocca la formazione dell’acido retinoico (vitamina A attivata) contribuendo ad aumentare il rischio oncologico e le malformazioni al feto nelle fumatrici. Se le fumatrici bevono pure alcolici l’effetto è sinergico.

Per concludere suggerisco che …

una donna se vuole prevenire il cancro e gli effetti teratogeni sul feto dovrebbe cercare di stare alla larga da fumo ed alcol. Gli effetti dannosi di alcol e fumo dipendono dal fatto che queste sostanze Turbano il metabolismo della vitamina A creando carenza di acido retinoico.

Una carenza di acido retinoico altera la corretta trascrizione genica del DNA predisponendo la donna ubriacona e fumatrice ad un maggior rischio di cancro, aborti e malformazioni del feto.

Assumere vitamina A con gli alimenti non serve a niente se si fuma e si beve alcolici, perché queste sostanze bloccano la formazione di acido retinoico “all-trans-retinolo e 9-cis-retinolo” liganti rispettivamente dei recettori RAR e RXR fondamentali per la trascrizione dei geni, per la differenziazione cellulare, la corretta formazione del bambino in grembo, etc.

Chi è donna e si trova in gravidanza compie “un crimine verso il suo bambino in grembo” bevendo alcolici in modo cronico. È vero che una donna e libera di fare quel che vuole, ma nel momento che custodisce un bambino in grembo diventa responsabile per la sua salute. Impariamo a limitarci nel bere alcolici ed avremo una società più sana.

Fonte Bibliografica

 

Desclaimer

Le Informazioni Pubblicate su Alimentazione e Nutraceutica hanno carattere esclusivamente divulgativo e non devono essere considerate come consulenze né prescrizioni di tipo medico o di altra natura. Prima di prendere decisioni riguardanti la propria salute, compresa quella di variare il proprio regime alimentare, è indispensabile consultare, di persona, il proprio medico.

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Dottor Liborio Quinto

Sono un appassionato di Biologia e Chimica degli Alimenti, e condivido con Voi, il Mio sapere. Chi è interessato a propormi qualcosa, può contattarmi

Una risposta a “Le Donne Ubriacone Rischiano Tumori e Aborti”

  1. L’Alcol Perché aumenta il Rischio di cancro?
    Lo sapete che le donne in gravidanza se bevono alcolici, rischiano di provocare gravi malformazioni ed aborti al feto?
    Il Motivo è che l’alcol interferisce con il metabolismo della Vitamina A, quest’ultima essenziale per la differenziazione cellulare. Bere alcolici significa mettere in competizione alcol e vitamina A per l’enzima alcol deidrogenasi…. Buona Lettura 😀

I commenti sono chiusi.

Verified by MonsterInsights