Le Piante di Appartamento Migliorano la qualità dell’aria

Le Piante di Appartamento Migliorano la qualità dell'aria

Le Piante di Appartamento Migliorano la qualità dell’aria

Per Info sui Prodotti naturali detossificanti, scrivetemi su –> CONTATTI

Le Piante di Appartamento Migliorano la qualità dell’aria. Le Piante di appartamento sono degli alleati preziosi per la salute umana, perché migliorano la qualità dell’aria.

Le abitazioni possono avere un aria inquinata da solventi, formaldeide, mercurio, vernici, anidride carbonica ed altre sostanze cancerogene liberate dai mobili, abbigliamenti e materiale plastico.

Le piante grazie agli enzimi fogliari, riescono ad assorbire le sostanze tossiche ed a distruggerle, migliorando la qualità dell’aria.

Uno degli inquinanti più frequenti nell’aria di casa è la formaldeide; la Formaldeide può liberarsi dai mobili di compensato e dalle materie plastiche, ed è considerata una sostanza cancerogena, irritante ed allergizzante. È stato dimostrato che le foglie contengono delle deidrogenasi (enzimi), in grado di ossidare la formaldeide, rimuovendola dall’aria.

Un altro inquinante molto pericoloso, sono i vapori di mercurio; Il mercurio è neurotossico e danneggia gravemente il cervello. Capita che nelle abitazioni si può rompere qualche termometro a mercurio (oggi non più in commercio); quanto ciò accade, l’aria si satura di vapori pericolosi di mercurio, che permangono per molto tempo. Le piante hanno dimostrato di essere in grado di assorbire i vapori di mercurio, ripulendo l’aria.

Le piante poi arricchiscono l’aria di ossigeno, e rimuovono l’anidride carbonica, attraverso la fotosintesi clorofilliana. Grazie alla loro traspirazione fogliare, le piante emanano nell’ambiente di casa, umidità ed essenze profumate, principalmente costituite da terpeni, dotate di funzioni biologiche.

Qualcuno suggerisce che le piante possono assorbire e ridurre l’inquinamento elettromagnetico; infatti le chiome degli alberi, sono in grado di assorbire e neutralizzare le onde elettromagnetiche del 5G.

Per il massimo beneficio, sarebbero probabilmente necessarie più specie di piante d’appartamento in un sito per rimuovere le sostanze tossiche rilevanti in un determinato spazio, dato che le piante d’appartamento variano nei tipi di sostanze chimiche che sono in grado di rimuovere dall’ambiente e nell’efficienza con cui fanno le loro opera. “Per un efficace phytoremediation, il numero e il tipo di piante selezionate dovrebbero essere adattati ad ogni singolo edificio”, afferma Stanley J. Kays dell’Università della Georgia.

Shutterstock.com

Per Info sui Prodotti naturali detossificanti, scrivetemi su –> CONTATTI

In conclusioni

una buona strategia per migliorare la qualità dell’aria di casa, è quella di inserire piante di appartamento nelle abitazioni; oltre ad arricchire di ossigeno, oli essenziali e umidità, riescono a rimuovere dall’aria, le sostanze tossiche, come i vapori di mercurio, la formaldeide, etc.

Prendersi cura delle piante significa voler bene alla propria salute; tra Piante e uomo esiste una fortissima simbiosi.

Per Info sui Prodotti naturali detossificanti, scrivetemi su –> CONTATTI

Fonte Bibliografica

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Dottor Liborio Quinto

Sono un appassionato di Biologia e Chimica degli Alimenti, e condivido con Voi, il Mio sapere. Chi è interessato a propormi qualcosa, può contattarmi

Verified by MonsterInsights