Le Piante Rimuovono la Formaldeide dall’ambiente

Le Piante Rimuovono la Formaldeide dall’ambiente

Per Info sugli integratori che depurano l’organismo, scrivetemi su –> CONTATTI

Le Piante Rimuovono la Formaldeide dall'ambiente
I mezzi di trasporto, e le attività umane, rilasciano formaldeide nell’ambiente urbano e di casa. nelle foglie delle piante sono contenuti gli enzimi (in giallo), in grado di trasformare la pericolosa Formaldeide in una sostanza innocua. la presenza di alberi in città e di piante nelel abitazioni, contribuisce a migliorare la qualità dell’aria e la salute dei cittadini.

La Formaldeide è un inquinante sempre più diffuso nelle aree urbane e nelle abitazioni. Il fumo delle automobili, dei sistemi di riscaldamento e delle sigarette, rilasciano formaldeide nell’ambiente.

Anche gli incendi boschivi, e le attività industriali, sono causa di rilascio di formaldeide nell’ambiente.

Vernici, materiale plastico, colle, solventi, mobili, etc, possono rilasciare nell’ambiente domestico, la formaldeide.

La formaldeide è molto reattiva e tossica: si combina velocemente con lipidi, proteine e acidi nucleici, scatenando risposte infiammatorie e allergiche.

La formaldeide è considerata anche una sostanza cancerogena, in grado di favorie lo sviluppo dei tumori.

Per tanto è importante limitare la diffusione della formaldeide nell’ambiente di casa e urbano.

Un modo economico e facile di rimuovere la formaldeide dall’ambiente, è quello di utilizzare le piante; Le foglie delle piante, sono dotate di enzimi che catturano la formaldeide e la distruggono.

Questi enzimi sono: La Formaldeide Deidrogenasi EC1.2.1.46 e le idrolasi.

Le foglie delle piante, catturano la formaldeide e tramite l’enzima Idrolasi, la combinano con il glutatione, formando la S-formil-glutatione; quest’ultimo viene poi, subito trasformato in 5-idrossi-metilglutatione dall’enzima Formaldeide Deidrogenasi.

Per Info sugli integratori che depurano l’organismo, scrivetemi su –> CONTATTI

Quindi l’abitudine di tenere in casa piante d’appartamento, contribuisce a rimuovere la formaldeide dell’ambiente, migliorando la salute delle persone.

Anche il Verde Pubblico, contribuisce a rimuovere la formaldeide prodotta dai mezzi di trasporto ed attività umane. Le meravigliose chiome degli alberi, grazie all’enzima Formaldeide deidrogenasi, rendono l’aria delle città più pulite, contribuendo alla salute dei cittadini. I Comuni dovrebbero investire più risorse nell’abbellire le strade con alberi a chioma sempreverde. Più verde, significa meno inquinamento, più ossigeno e migliore salute dei cittadini. È vergognoso vedere comuni, priv di spazzi verdi. Bastano pochi investimenti, per rendere le città “verdi” è migliorare la qualità dell’aria.

Per Info sugli integratori che depurano l’organismo, scrivetemi su –> CONTATTI

Autore: Tecnologo Alimentare Dottor Liborio Quinto

Fonte Bibliografica (Le Piante Rimuovono la Formaldeide dall’ambiente)

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Dottor Liborio Quinto

Sono un appassionato di Biologia e Chimica degli Alimenti, e condivido con Voi, il Mio sapere. Chi è interessato a propormi qualcosa, può contattarmi

Verified by MonsterInsights