Le Verdure fanno il Buon sangue

Le Verdure fanno il Buon sangue

Le Verdure fanno il Buon sangue

Per Info sulla formulazione nutrizionale anti-invecchiamento scrivimi su –> CONTATTI

Siamo abituati a pensare che solo la carne rossa aiuta a formare il Ferro-EME del sangue e dei muscoli. In realtà anche le verdure contribuiscono a formare il Ferro-Eme e contrastare l’anemia.

Le Verdure contengono clorofilla; la clorofilla è una molecola simile all’emoglobina del sangue. Entrambe sono costituite da un anello porfirinico; l’unica cosa che cambia è che nella clorofilla è presente il magnesio e nell’emoglobina è presente il ferro.

Le Piante e gli animali producono rispettivamente la clorofilla ed il ferro-eme, a partire dall’acido 5-levulinico.

L’acido 5-AMINOLEVULINICO è il precursore del FERRO-EME e della clorofilla. Tutte le verdure contengono tracce di acido 5-AMINOLEVULINICO, e quindi una dieta ricca di vegetali e verdure, contribuisce a formare il FERRO-EME indispensabile per i globuli rossi, i muscoli, e gli enzimi respiratori mitocondriali.

IL 5-aminolevulinico lo troviamo in molti comuni alimenti come spinaci, pomodori, funghi shitake, patate, calamari, carne macinata, vino e salsa di soia.

Alcune aziende propongono la vendita di integratori alimentari a base di acido 5-LEVULINICO, prodotti per fermentazione batterica.

L’ACIDO 5-AMINOLEVULINICO chiamato anche ACIDO DELTA-AMINOLEVULINICO, sembra anche contribuire a migliorare il sonno e l’umore.

La 5-AMINOLEVULNICO sembra anche stimolare lo sviluppo di nuovi mitocondri, contribuendo al miglioramento del metabolismo energetico della cellula.

La 5-AMINOLEVULINICO è stata proposta anche come terapia antitumorale su modelli animali, sfruttando la capacità che nei tumori si converte ed accumula in Protoporfina-9 che poi irradiato dalla luce blu, produce radicali liberi citotossici e per fluorescenza emette luce rossa.

I riferimenti bibliografici consultati (Le Verdure fanno il Buon sangue)

  • 5-ALA l’aminoacido naturale, “la fonte della vita” https://www.sbipharma.co.jp/en/about-5-ala/
  • JP Wang, HJ Kim, YJ Chen, JS Yoo, JH Cho, DK Kang, Y. Hyun, IH Kim, Effetti dell’integrazione di acido delta-aminolevulinico e vitamina C sull’assunzione di mangime, grasso dorsale e stato del ferro nelle scrofe 1 , Journal of Animal Science , Volume 87, Issue 11, novembre 2009, pagine 3589–3595, https://doi.org/10.2527/jas.2008-1489
  • Uso dell’integratore alimentare 5-ALA e sua relazione con il sonno e l’umore https://clinicaltrials.gov/ct2/show/NCT01508741
5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Dottor Liborio Quinto

Sono un appassionato di Biologia e Chimica degli Alimenti, e condivido con Voi, il Mio sapere. Chi è interessato a propormi qualcosa, può contattarmi

Verified by MonsterInsights