Le Zanzare Pungono le Persone Acide

Le Zanzare Pungono le Persone Acide

Sei alla ricerca di un buon prodotto alcalinizzante; chiedi le schede tecniche degli alcalinizzanti, scrivendomi su —> CONTATTI

Le zanzare sono insetti fastidiosi: pungono le persone cibandosi del loro sangue e lasciano fastidiosi pruriti e gonfiori alle vittime.

L’estate per molti è una tortura, per i continui attacchi da parte delle zanzare.

Le zanzare attaccano preferibilmente gli esseri umani che sudano tanto, hanno il fiatone corto e che sono in sovrappeso.

Perché le zanzare attaccano principalmente queste persone?

Perché la loro pelle ed il loro fiato emette più anidride carbonica, acido lattico, acido urico e acidi grassi volatili nell’ambiente. Le zanzare sentono l’inebriante profumo (o puzza) di queste sostanze e si dirigono verso l’essere umano che ne produce di più, pungendolo e succhiandogli il suo sangue.

Se in una cena estiva, un amico si abbuffa di carne arrosto e l’altro solo di frutta fresca e verdura, le zanzare andranno a pizzicare il mangiatore di carne perché emetterà nelle ore successive più calore, lattato e anidride carbonica. 

Le zanzare tendono ad importunare di più, le persone ansiose, perché hanno una produzione di anidride carbonica e lattato maggiore. Se osservate il movimento del torace di una persona ansiosa, noterete che ha una respirazione agitata, perché espelle più anidride carbonica.

Le zanzare tendono a rompere le scatole di più, le persone ghiotte di dolciumi, bevande gassate, alcolici e prodotti da forno e cibi salati, perché l’enorme apporto di zuccheri favorisce la produzione di anidride carbonica.

Le zanzare amano le persone cicciottelle e sedentarie, perché emettono nell’aria più anidride carbonica, lattato e acidi volatili nell’ambiente.

Le persone che a riposo emettono più anidride carbonica e lattato nell’aria, sono in genere quelle acide.

Le persone acide sono:

  • Quelle che producono molta anidride carbonica per colpa dell’ansia, dello stress, delle diete ricche di zuccheri e cibi spazzatura
  • Le persone che hanno alti livelli di Infiammazione; L’infiammazione favorisce la produzione di anidride carbonica, lattato, acido urico che tanto piace alle zanzare
  • Le persone che sono in sovrappeso: Esiste una formula per calcolare la quantità di scorie acide endogene prodotte durante le 24 ore, in funzione della superficie corporea (per la formula, visitare il seguente articolo —> https://liborioquinto.altervista.org/alti-massicci-e-acidi/ )
  • Le persone che mangiano molti cibi ricchi di ceneri acide (solfati e fosfati), come la carne, i formaggi, le uova, etc.
  • le persone disidratate
  • Gli atleti nelle prime ore dopo l’allenamento, in quanto sudati e con alti livelli di CO2, acido lattico, acido urico e scorie acide; ma dopo alcune ore dall’allenamento, quando il metabolismo si calma, i livelli di anidrite carbonica emessa è al di sotto della media delle persone e le zanzare diventano meno interessate all’atleta a riposo.

Quando una persona è acida, l’organismo cerca di abbassare l’acidità espellendo anidride carbonica con i polmoni: I polmoni attraverso la respirazione affannosa cercano di eliminare l’anidride carbonica dal sangue, al fine di mantenere il pH a livelli normali. L’anidride carbonica infatti sciolto nel sangue, diventa acido carbonico, e la respirazione affannosa serve principalmente per deacidificare l’organismo espellendo la CO2 all’esterno.

Le persone che seguono una dieta ed uno stile di vita tendenzialmente alcalino, hanno poca anidride carbonica nel sangue, e la respirazione e molto silenziosa e lente, perchè invece di espellerla, tenta di trattenerla nell’organismo. Quindi i vegetariani e Vegani sono poco appetitosi al palato delle Zanzare, a patto che mangino sano.

Questo spiega, il perché, le persone acide emettendo più anidride carbonica e lattato, si circondano di zanzare cattive, mentre quelle neutro -alcaline vengono lasciate in pace.

ATTENZIONE!!!!

Se siete interessati ad un buon prodotto alcalinizzante, tonificante, idratante e rimodellante, potete fare richiesta gratuita della scheda tecnica del Mineralvita, scrivendo su —-> CONTATTI.

Fonte Bibliografica

Desclaimer

Le Informazioni Pubblicate su Alimentazione e Nutraceutica hanno carattere esclusivamente divulgativo e non devono essere considerate come consulenze né prescrizioni di tipo medico o di altra natura. Prima di prendere decisioni riguardanti la propria salute, compresa quella di variare il proprio regime alimentare, è indispensabile consultare, di persona, il proprio medico

 

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Dottor Liborio Quinto

Sono un appassionato di Biologia e Chimica degli Alimenti, e condivido con Voi, il Mio sapere. Chi è interessato a propormi qualcosa, può contattarmi

15 Risposte a “Le Zanzare Pungono le Persone Acide”

  1. ciao
    in realtà l’articolo la mette un po’ diversamente. Infatti pur essendo magra e mangiando carne solo un paio di volte a settimana risulto abbastanza appetitosa, e così la mia bimba ;(

    1. le zanzare pungono a tutti! Nella stessa persona, le zanzare sono attratte a pizzicare di più quando l’organismo tende ad acidificarsi…

        1. il fatto che ti pungono è elativo! Bisogna vedere quante zanzare ti pungono in più o in meno, in caso fai una bravata notturna di abbuffate di carne e carboidrati complessi; se la quantità di zanzare attorno a te aumentano, capirai il senso dell’articolo; ciao 😀

  2. Non è vero niente di quanto scritto. .Non mangio dolciumi o esageratamente carne e non sudo. E non sono acida
    Tovale un altra teoria

    1. Be dal nome della mail con cui mi hai scritto, mi pare che ce qualcosa che attira le zanzare …

        1. Qui non è un problema di accento o meno, il dottore sta tentando di dare una risposta ad un problema, ma ci sono troppe variabili in ognuno di noi ed è difficile applicarle,,,saluti

  3. Sono magrissima, per nulla ansiosa, mangio frutta e non magio dolci ne abbondante carne arrosto, eppure sono il piatto preferito delle zanzare. Non capisco questo articolo su quale base scientifica o statistica di sia basato.

  4. Sono magrissima, per nulla ansiosa, mangio frutta e non magio dolci ne abbondante carne arrosto, eppure sono il piatto preferito delle zanzare. Non capisco questo articolo su quale base scientifica o statistica di sia basato. É la prima volta che rispondo a questo articolo

    1. le zanzare sono attratte dalla CO2, dai livelli di lattato contenuti nel sudore e dai livelli di acido urico

  5. Non è assolutamente così nella vita reale!!!
    In primis non c’è attinenza tra obesi e mangiatori di carne, secondo il pH della pelle o del sangue è condizionato da plurimi elementi.
    Terzo, e non per importanza, mia figlia, snella e assolutamente NON mangiatrice di carne viene divorata!!!

    1. Qualsiasi cosa facciamo siamo acidi, dunque comprate Mineralvita prodotto alcalinizzante.
      L’articolo ha solo scopo di vendere quel prodotto

I commenti sono chiusi.

Verified by MonsterInsights