L’Infiammazione Invecchia la Pelle

L’Infiammazione Invecchia la Pelle

Desideri qualcosa, che aiuti ad invertire l’invecchiamento della pelle? Se si, chiedi Info dell’antiage Skin, scrivendo un messaggio su —> CONTATTI.

Ognuno di noi, ha un certo grado di infiammazione, detta infiammazione silente. Ce chi è meno infiammato e chi è più infiammato; il grado di infiammazione, poi cambia ora dopo ora, giorno do po giorno, in virtù di ciò che facciamo, ciò che mangiamo e di come riposiamo.

Il grado di infiammazione, influisce negativamente su tutti gli organi del corpo umano. Più siamo infiammati, e più invecchiamo:

L’infiammazione invecchia la pelle, indebolisce ossa, tendini e cartilagini, ed altera organi importanti come cuore, cervello, fegato e genitali.

Per prevenire l’invecchiamento di qualsiasi organo o tessuto, bisogna abbassare il grado di infiammazione.

Più riuscite a tenere bassa l’infiammazione, e più giovani ed in salute, sarete.

Uno degli organi che invecchia sotto i colpi dell’infiammazione, è la pelle.

La pelle è lo specchio della giovinezza. Se mantenete sana, elastica ed idratata la pelle, gli amici vi daranno molti anni in meno.

Perché la Pelle invecchia sotto il martello dell’infiammazione?

Dunque, per capirlo, devo spiegarvi alcune cose: la pelle è costituita da due tipi di cellule: I fibroblasti (che costruiscono la pelle) ed i fibroclasti (che rompono la pelle).

Per avere una pelle sana, è importante che fibroclasti e fibroblasti, lavorino insieme; I primi tolgono il collagene vecchio, ed i secondi aggiungono collagene nuovo; In questo modo, la pelle è sempre giovane.

Quando però, ce molta infiammazione, i Fibroclasti che rompono la pelle, diventano più attivi e numerosi, dei fibroblasti; ne consegue che per colpa dell’infiammazione, la pelle si degrada in continuazione, senza essere ben rigenerata dai fibroblasti; ciò causa invecchiamento cutaneo, con comparsa di rughe, perdita di tono e comparsa di macchie scure.

Quindi, che fare per mantenersi giovani e belli?

Semplice! Dovete dichiarare guerra a tutto ciò che alimenta l’infiammazione; quindi bisogna:

  1. Abolire alcol e fumo di sigaretta
  2. Abolire o limitare il consumo di cibi industriali e poveri di minerali e vitamine
  3. Evitare le Veglie Notturne; la carenza di sonno, genera infiammazione
  4. Evitare zuccheri raffinati, grassi idrogenati, fritture e grassi saturi
  5. evitare sia la sedentarietà, che l’eccessiva attività fisica.
  6. Vivere in armonia con la gente e con la natura
  7. Cercare di prevenire i malanni di stagione (influenze e raffreddori)
  8. prendere il sole con intelligenza, senza scottarvi
  9. evitare di stare a contatto con l’inquinamento
  10. Combattere l’obesità a livello addominale
  11. Evitare l’iperglicemia e la stitichezza
  12. prevenire le intolleranze alimentari di tipo immunitario

Utilissimi, poi, sono alcuni antiossidanti, minerali e vitamine, che aiutano a riequilibrare la funzione dei fibroblasti e fibroclasti a rimuovere le parti vecchie della pelle e inserire quelle nuovi.

DNA solutions, ha formulato diversi prodotti in grado di prevenire l’invecchiamento dei tessuti, abbassando l’infiammazione.

Tra questi, cito la curcuma Plus, L’Antiage-Skin, il C-Plus, gli Anti-age Day e Night, Immuno ADE e gli omega-3. Per mantenere giovane, compatta ed idratata la pelle, Antiage Skin è il miglior prodotto in commercio; Per info, potete inviarmi un messaggio su —> CONTATTI.

Dottor Liborio Quinto

Desclaimer

Le Informazioni Pubblicate su Alimentazione e Nutraceutica hanno carattere esclusivamente divulgativo e non devono essere considerate come consulenze né prescrizioni di tipo medico o di altra natura. Prima di prendere decisioni riguardanti la propria salute, compresa quella di variare il proprio regime alimentare, è indispensabile consultare, di persona, il proprio medico

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Dottor Liborio Quinto

Sono un appassionato di Biologia e Chimica degli Alimenti, e condivido con Voi, il Mio sapere. Chi è interessato a propormi qualcosa, può contattarmi

Verified by MonsterInsights