Lo Yogurt Pullula di Vita

Per maggiori Informazioni sui probiotici, chiedi la scheda tecnica di probios scrivendo su CONTATTI

Inserire nella dieta lo Yogurt ed il kefir è cosa sana e giusta; questi due prodotti sono molto diversi dal latte di partenza; I due prodotti dal colore bianco sono densamente popolati di microorganismi vivi; in una goccia di 1 ml di yogurt o Kefir sono contenuti quasi 100 miliardi di batteri vivi pronti a colonizzare l’intestino e proteggerlo.

Yogurt e Kefir sono alimenti vitali; quando ingerite un di questi prodotti, ingerite miliardi di esseri viventi che entrano a far parte della popolazione batterica intestinale.

La cosa straordinaria dello yogurt e Kefir e che i microorganismi contengono al loro interno tutti i minerali e vitamine in forma altamente assimilabile ed attivati, in quanto sono incorporati nei sistemi enzimatici e non sono denaturati dal calore.

Lo yogurt e Kefir non solo assicurano un completo rifornimento di vitamine e minerali in forma biologicamente assimilabile, ma apportano anche aminoacidi essenziali utili alla sintesi proteica.

Yogurt e Kefir pullulano di vita batterica e quindi sono ricchi di enzimi che aiutano il corpo a digerire le proteine, gli amidi ed il lattosio.

Un maggior apporto di enzimi contribuisce a migliorare la salute del Pancreas e del fegato e previene le intolleranze alimentari salvaguardando l’integrità della mucosa intestinale.

I batteri predominanti nello yogurt e Kefir sono i batteri lattici che per vivere necessitano di tutte le vitamine, aminoacidi e minerali; questi microorganismi incorporano i minerali, le vitamine e gli aminoacidi del latte trasformandoli in una forma attiva altamente assimilabile; per esempio la vitamina b6 all’interno dei batteri lattici è in forma attiva sotto forma di piridossin fosfato. Il Calcio dello yogurt e del kefir e meglio assimilabile rispetto a quello del latte grazie ad alcuni peptidi che si formano durante la fermentazione lattica.

 

Desclaimer

Le Informazioni Pubblicate su Alimentazione e Nutraceutica hanno carattere esclusivamente divulgativo e non devono essere considerate come consulenze né prescrizioni di tipo medico o di altra natura. Prima di prendere decisioni riguardanti la propria salute, compresa quella di variare il proprio regime alimentare, è indispensabile consultare, di persona, il proprio medico.

 

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Dottor Liborio Quinto

Sono un appassionato di Biologia e Chimica degli Alimenti, e condivido con Voi, il Mio sapere. Chi è interessato a propormi qualcosa, può contattarmi

Verified by MonsterInsights