Lo Zafferano Antidepressivo

Lo Zafferano Antidepressivo

State cercando qualcosa che vi aiuti a migliorare l’umore ed a contrastare la fame Nervosa? Chiedi Info sul 5-HTP, scrivendomi suCONTATTI.

Nei risotti spesso utilizziamo lo zafferano per dare sapore e colore alla pietanza.

Lo zafferano è una delle spezie più ricche di antiossidanti. Il principale componente antiossidante dello Zafferano è la Crocina. La crocina è un carotenoide di colore rosso, che sciolto in acqua vira all’arancione – giallo; ecco perché mettendo lo zafferano rosso sul risotto, questo vira al giallo-arancio.

Ma ora vi dico qualcosa di straordinario!

La Crocina dello Zafferano è un Antidepressivo Naturale. Lo zafferano vi aiuta ad essere felici, e forse anche a migliorare la lucidità mentale.

Infatti uno studio condotto su cavie di laboratorio, ha dimostrato che somministrando la crocina, aumentava l’espressione genica delle proteine antidepressive, quali:

  1. Il CREB
  2. Il p-CREB
  3. Il BDNF (fattore Neurotrofico del cervello)
  4. il VGF

Cosa sono queste proteine?

  • Il CREB, è un fattore di trascrizione, ed è un bersaglio delle terapie antidepressive. Stimolando CREB, vengono espresse una serie di proteine protettive per il cervello, tra cui il BDNF e il VGF. La Crocina dello zaffarerano aumenta il CREB.
  • Il BDNF è un fattore di crescita che aiuta a mantener in vita i neuroni, stimola la rigenerazione neurale, favorisce la trasmissine e la plasticità sinaptica, ed infine promuove la neurogenesi (formazione di nuovi neuroni).
  • Il VGF è una proteina che aumenta la plasticità sinaptica dell’ippocampo e funge da antidepressivo.

Per tali ragioni, molti integratori alimentari specifici per migliorare l’umore e contrastare la malinconia, l’ansi e la fame nervosa, contengono lo Zafferano ad alto grado farmaceutico in Crocina.

Uno di questi integratori è il 5-HTP-No Hunger, della DNA Solution, specifico per:

  1. Ridurre la Fame Nervosa
  2. Migliorare l’umore
  3. Migliorare il sonno

Per Maggiori Informazioni sul 5-HTP-No Hunger, potete scrivermi su —> CONTATTI.

Fonte Bibliografica

Desclaimer

Le Informazioni Pubblicate su Alimentazione e Nutraceutica hanno carattere esclusivamente divulgativo e non devono essere considerate come consulenze né prescrizioni di tipo medico o di altra natura. Prima di prendere decisioni riguardanti la propria salute, compresa quella di variare il proprio regime alimentare, è indispensabile consultare, di persona, il proprio medico

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Dottor Liborio Quinto

Sono un appassionato di Biologia e Chimica degli Alimenti, e condivido con Voi, il Mio sapere. Chi è interessato a propormi qualcosa, può contattarmi

Verified by MonsterInsights