Lo Zafferano Antidepressivo
State cercando qualcosa che vi aiuti a migliorare l’umore ed a contrastare la fame Nervosa? Chiedi Info sul 5-HTP, scrivendomi su → CONTATTI.
Nei risotti spesso utilizziamo lo zafferano per dare sapore e colore alla pietanza.
Lo zafferano è una delle spezie più ricche di antiossidanti. Il principale componente antiossidante dello Zafferano è la Crocina. La crocina è un carotenoide di colore rosso, che sciolto in acqua vira all’arancione – giallo; ecco perché mettendo lo zafferano rosso sul risotto, questo vira al giallo-arancio.
Ma ora vi dico qualcosa di straordinario!
La Crocina dello Zafferano è un Antidepressivo Naturale. Lo zafferano vi aiuta ad essere felici, e forse anche a migliorare la lucidità mentale.
Infatti uno studio condotto su cavie di laboratorio, ha dimostrato che somministrando la crocina, aumentava l’espressione genica delle proteine antidepressive, quali:
- Il CREB
- Il p-CREB
- Il BDNF (fattore Neurotrofico del cervello)
- il VGF
Cosa sono queste proteine?
- Il CREB, è un fattore di trascrizione, ed è un bersaglio delle terapie antidepressive. Stimolando CREB, vengono espresse una serie di proteine protettive per il cervello, tra cui il BDNF e il VGF. La Crocina dello zaffarerano aumenta il CREB.
- Il BDNF è un fattore di crescita che aiuta a mantener in vita i neuroni, stimola la rigenerazione neurale, favorisce la trasmissine e la plasticità sinaptica, ed infine promuove la neurogenesi (formazione di nuovi neuroni).
- Il VGF è una proteina che aumenta la plasticità sinaptica dell’ippocampo e funge da antidepressivo.
Per tali ragioni, molti integratori alimentari specifici per migliorare l’umore e contrastare la malinconia, l’ansi e la fame nervosa, contengono lo Zafferano ad alto grado farmaceutico in Crocina.
Uno di questi integratori è il 5-HTP-No Hunger, della DNA Solution, specifico per:
- Ridurre la Fame Nervosa
- Migliorare l’umore
- Migliorare il sonno
Per Maggiori Informazioni sul 5-HTP-No Hunger, potete scrivermi su —> CONTATTI.
Fonte Bibliografica
- Antidepressant Effects of Crocin and its effects on trascript and protein levels of CREB, BDNF, and VGF in rat hippocampus – Faezeh Vahdati Hassani, et al 2014 Jan 8 – https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC3927874/
Desclaimer
Le Informazioni Pubblicate su Alimentazione e Nutraceutica hanno carattere esclusivamente divulgativo e non devono essere considerate come consulenze né prescrizioni di tipo medico o di altra natura. Prima di prendere decisioni riguardanti la propria salute, compresa quella di variare il proprio regime alimentare, è indispensabile consultare, di persona, il proprio medico