Lo Zucchero è intimo amico del Cancro

Per chi Vuole seguirmi, può iscriversi al gruppo facebook ALIMENTAZIONE E SALUTE

zucchero_h_partb

Lo zucchero è intimo amico del cancro

Di seguito faccio un riassunto del post: 5 reasons cancer and sugar are best friends BeatCanger.org – scritto da By Susan Silberstein phd 2 year Ago

I tumori sono affezionati allo zucchero per 5 motivi:

Motivo n. 1 – Le cellule Maligne mangiano prevalentemente zucchero

Le cellule tumorali amano lo zucchero, ecco perché i carboidrati raffinati come lo zucchero da cucina, la farina bianca, lo sciroppo di fruttosio (HFC) e le bevande analcoliche dolcificate sono estremamente pericolose per chi cerca di prevenire o curare il cancro. Lo zucchero alimenta essenzialmente il tumore favorendone l’accrescimento. Le cellule cancerose assorbono 10 – 12 volte più glucosio rispetto alle cellule sane. Warburg ha scoperto che le cellule più sono maligne e più sono ghiotte di zucchero.

Gli oncologi sanno da anni che i tumori sono ghiotti di zucchero. Infatti per individuare le cellule tumorali attraverso la PET, i medici fanno bere al paziente una soluzione contenente zucchero radioattivo che entrando nella circolazione sanguigna può essere monitorato nei punti viene maggiormente assorbito; i tumori essendo ghiotti di zucchero assorbono più zucchero radioattivo rispetto alle cellule sane e quindi lo zucchero radioattivo si concentra maggiormente attorno alle piccole masse tumorali e vengono individuate dalla PET come piccole macchie luminose.

Motivo n 2 – Lo zucchero rende l’organismo acido

Il Biochimico WARBURG OTTO ha scoperto che i tumori prosperano in ambiente acido. Lo zucchero è molto acidificante con un pH di 6,4 contro i 7,4 del pH del sangue,

Motivo n. 3 – Lo zucchero riduce la capacità fagocitaria dei globuli bianchi

Lo zucchero sopprime la risposta immunitaria nota come fagocitosi. Il consumo di 10 cucchiaini di zucchero può causare una riduzione del 50% della fagocitosi; La fagocitosi è un processo importante attuato dai globuli bianchi per uccidere le cellule tumorali, batteri e cellule infettate da virus; se le fagocitosi rallenta, si indebolisce il sistema immunitario nella lotta contro le cellule tumorali.

In uno studio è stato scoperto che l’assunzione di zucchero riduce dopo 1 ora l’attività fagocitaria del sistema immunitario innato; Dopo circa 2 ore dall’ assuznione, la fagocitosi si riduce del 44%; le funzioni immunitarie rientrano quasi nella norma dopo circa 5 ore dall’assunzione dello zucchero.

Motivo n. 4 – Lo zucchero stimola il pancreas a rilasciare insulina nel sangue

Lo zucchero, gli amidi raffinati stimolano il pancreas a produrre insulina; Il tessuto mammario per esempio contiene recettori per l’insulina e l’insulina è un potente mitogeno stimolatore del ciclo cellulare.

Un gruppo di ricercatori Australiani ha concluso che alti livelli di insulina e IGF-1 può favorire lo sviluppo del cancro al seno, alla prostata, all’endometrio e al pancreas.

Motivo n. 5 – Obesità

Lo zucchero favorisce l’obesità e l’obesità è un noto fattore di rischio per la genesi del cancro, più di 100.000 casi di cancro ogni anno sono causati dall’eccesso di grasso corporeo.

Bibliografia

5 reasons cancer are best friends – BeatCancer.Org by  Susan Silberstein phd 2 years Ago

Riferimenti:

[1] Warburg O. Sull’origine delle cellule tumorali. Scienza 1956 febbraio; 123: 309-14.

[2] Volk T, et al. pH negli xenotrapianti tumorali umani: effetto della somministrazione endovenosa di glucosio. Br J Cancer 1993 Set; 68 (3): 492-500.

[3] Kaaks R, Bilancio energetico e cancro: il ruolo dell’insulina e del fattore di crescita insulino-simile 1. Proc Nutr Soc 2001 febbraio; 60 (1): 91-106

[4] Digirolamo M. Dieta e cancro: marcatori, prevenzione e trattamento. New York: Plenum Press; 1994. p 203.

[5] Brand-Miller J, et al. La rivoluzione del glucosio. Newport (RI) Marlowe and Co .; 1999.

[6] Mooradian AD, et al. Glucotossicità: potenziali meccanismi. Clin Geriatr Med 1999 Maggio; 15 (2): 255.

[7] Hoehn, SK, et al. Complessi contro carboidrati semplici e tumori mammari nei topi. Nutr Cancer 1979; 1 (3): 27.

[8] Sanchez A, et al. Ruolo degli zuccheri nella fagocitosi neutrofila umana. Am J Clin Nutr 1973 Nov; 26 (11): 1180-4.

[9] Moerman CJ, et al. Assunzione di zucchero dietetico nell’eziologia del cancro del tratto biliare. Int J Epidemiol 1993 Apr; 22 (2): 207-14.

[10] Seeley S. Dieta e carcinoma mammario: la possibile connessione con il consumo di zucchero. Ipotesi Med 1983 luglio; 11 (3): 319-27.

[11] Consiglio M, et al. Attività di glucosio-fosforilazione (glucocinasi) ad alto Km in una gamma di linee cellulari tumorali e inibizione dei tassi di crescita tumorale da parte dello specifico inibitore dell’enzima mannoeptulosio. Cancer Res 1995 ago 1; 55 (15): 3278-85.

[12] Chlebowski RT, et al. Idrazina solfato in pazienti con cancro con perdita di peso. Un’esperienza clinica controllata con placebo. Cancro 1987 1 febbraio; 59 (3): 406-10.

[13] American College of Physicians. Nutrizione parenterale in pazienti sottoposti a chemioterapia antitumorale. Ann Intern Med 1989 maggio; 110 (9): 734.

[14] Gatenby RA. Ruolo potenziale dell’imaging FDG-PET nella comprensione dell’interazione tumore-ospite. J Nucl Med 1995 maggio; 36 (5): 893-9.

[15] http://www.mercola.com/article/sugar/sugar_cancer.htm

[16] http://www.nytimes.com/2011/04/17/magazine/mag-17Sugar-t.html

[17] http://www.cnn.com/2009/HEALTH/11/05/obesity.cancer.link/index.html

Nota Legale 

Le Informazioni contenute in questo Blog non intendono sostituirsi al parere professionale del medico. L’utilizzo di qualsiasi informazione qui riportata è a descrizione del lettore. L’autore e l’amministratore del Blog si sottraggono a qualsiasi responsabilità diretta o indiretta derivante dall’uso o dall’applicazione da qualsivoglia indicazione riportata nel Blog Alimentazione e Nutraceutica. Per ogni problema specifico si raccomanda di consultare uno specialista

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Dottor Liborio Quinto

Sono un appassionato di Biologia e Chimica degli Alimenti, e condivido con Voi, il Mio sapere. Chi è interessato a propormi qualcosa, può contattarmi

Verified by MonsterInsights