L’Odore dello Spazio

L’Odore dello Spazio

Gli astronauti raccontano che lo spazio ha un odore che assomiglia un po’ alla carne bruciata ed un po’ alla polvere da sparo, con una dolce nota metallica.

Gli astronauti, non possono annusare direttamente lo spazio, perché incompatibile con la vita. Nello spazio si gela, c’è il vuoto, manca l’ossigeno e ci sono le radiazioni cosmiche. L’unico modo per passeggiare nello spazio è l’utilizzo di tute spaziali con casco integrale, altrimenti si muore all’istante!

Annusando gli indumenti ed il casco degli astronauti, subito dopo la passeggiata nello spazio, sii nota un gradevole odore di carne bruciata, mista a odore di polvere da sparo con qualche dolce nota metallico (odore di fiamma ossidrica).

L’odore di carne arrosto mista a polvere da sparo, potrebbe dipendere da idrocarburi aromatici policiclici vaganti nello spazio, che qualcuno suggerisce provenire dai buchi neri e dalle stelle.

Qualche scienziato suppone che nello spazio ci sono alcune nubi interstellari ricchi di FORMIATO DI ETILE, che sviluppano odore di LAMPONE.

Una azienda americana ha sviluppato un profumo spaziale.

Fonte

  • Che Odore ha lo Spazio? Fucus Scienza https://www.focus.it/scienza/spazio/che-odore-ha-lo-spazio
/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Dottor Liborio Quinto

Sono un appassionato di Biologia e Chimica degli Alimenti, e condivido con Voi, il Mio sapere. Chi è interessato a propormi qualcosa, può contattarmi

Verified by MonsterInsights