Mangiate Alcalini e vivrete in salute

Gentilissimo Lettore/lettrice, se siete interessati a ricevere le schede tecniche degli alcalinizzanti e mineralizzanti, fate richiesta scrivendoni su contatti.

Mangiate alcalini

L’ossigeno diffonde meglio nelle cellule se i fluidi corporei sono a ph neutro o alcalini;

Quando i fluidi corporei hanno un ph tendenzialmente acido, l’ossigeno fa fatica a diffondere nelle cellule e si instaura ipossia tissutale e infiammazione.

In tutte le sedi del corpo dove ce infiammazione, ce scarsità di ossigeno ed acidità; Gli stessi acidi sono avidi di ossigeno e rubano l’ossigeno alle cellule.

La cattiva alimentazione, lo stress e le malattie generano infiammazione e dove ce infiammazione ce un aumento di acidità dei fluidi e quindi una carenza di ossigeno, mandando in sofferenza le cellule che modificano il proprio metabolismo da ossidativo a fermentativo.

La fermentazione non è solo tipica delle cellule tumorali, ma di tutte le cellule che si trovano in una condizione infiammatoria.

Ripeto:

L’infiammazione cellulare causa acidità e l’acidità causa ipossia “ossia carenza di ossigeno”; Le stesse sostanze acide che si formano sono avide di ossigeno.

Un individuo infiammato per la cattiva alimentazione, per lo stress e per le malattie ha i fluidi corporei tendenzialmente acidi e le sue urine al mattino presentano un ph acido tra i 5,8 e i 5.

L’alimentazione può influenzare l’acidità del corpo: una dieta ricca di frutta e verdura apporta tantissimi metalli alcalini “calcio, magnesio, potassio, etc” in grado di ridurre l’acidità e migliorare la diffusione dell’ossigeno nei tessuti attenuando l’ipossia e l’infiammazione.

Chi solitamente mangia grandi porzioni di frutta e verdura cruda e pochi prodotti di origine animale presenta le urine tendenzialmente alcaline; ciò indica che anche i fluidi corporei sono in una condizione di alcalinità e quindi si ha una migliore diffusione dell’ossigeno nelle cellule che spegne i processi infiammatori e migliora il metabolismo cellulare.

Una dieta ricca di carne, formaggi e prodotti animali e povera di frutta e verdura invece incrementa i livelli di acidità dei fluidi corporei favorendo l’infiammazione cellulare, l’ipossia e l’edema “ritenzione idrica”. Il Ph delle urine dei mangiatori di carne e formaggi è tendenzialmente acida.

Attenzione!!

Con ciò non voglio dire che bisogna stare alla larga dalla carne, ma voglio dire che bisogna mangiare sia carne che frutta e verdura, in modo tale che l’acidità prodotta dalla carne e dai latticini sia neutralizzata dagli alcali apportati dalla frutta e verdura fresca.

Quindi se volete ossigenare il corpo, oltre a fare attività fisica aerobica come corsa, nuoto, bicicletta o passeggiate, dovete curare l’alimentazione inserendo almeno 5 porzioni di frutta e verdura fresca e cruda di stagione come spesso raccomandato dai Medici e dall’OMS.

 

Nota Legale 

Le Informazioni contenute in questo Blog non intendono sostituirsi al parere professionale del medico. L’utilizzo di qualsiasi informazione qui riportata è a descrizione del lettore. L’autore e l’amministratore del Blog si sottraggono a qualsiasi responsabilità diretta o indiretta derivante dall’uso o dall’applicazione da qualsivoglia indicazione riportata nel Blog Alimentazione e Nutraceutica. Per ogni problema specifico si raccomanda di consultare uno specialista

 

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Dottor Liborio Quinto

Sono un appassionato di Biologia e Chimica degli Alimenti, e condivido con Voi, il Mio sapere. Chi è interessato a propormi qualcosa, può contattarmi

Verified by MonsterInsights