Analogia tra il Motore Cellulare e il Motore di un Automobile

Analogia tra il Motore Cellulare e il Motore di un Automobile

Introduzione

I nostri enzimi sono come gli ingranaggi di un motore o della catena di una bicicletta. Dentro ogni nostra cellula ce un Motore Cellulare, fatto di enzimi, recettori, etc., che necessitano cura e manutenzione attraverso un corretto stile di vita e nutrizionale. —– (Clicca su Contatti per avere informazioni sugli Anti – Age ———-> CONTATTI )

Se la catena della vostra bicicletta non lo lubrificate con dell’olio, con il tempo si arrugginisce ed incomincia a cigolare e la pedalata diventa meno fluida. La stessa cosa vale per le nostre cellule; dentro ogni singola cellula “ce un complesso motore cellulare fatto di enzimi e recettori” che se non oleato adeguatamente, rischia di usurarsi e perdere efficienza. Il lubrificante del motore cellulare sono le vitamine e minerali; Se ne assumete in quantità adeguate con l’alimentazione, il motore cellulare funziona bene e aumenta l’efficienza fisica e mentale prevenendo malattie e invecchiamento.

Gli atleti e chi vuole invecchiare bene dovrebbe valutare la possibilità di lubrificare ogni tanto gli ingranaggi delle proprie cellule; Un maratoneta o un ciclista che macina tanti chilometri alla settimana, necessita più di altri di una lubrificata al motore cellulare.

L’Azienda Piemontese DNA Solutions ha formulato gli Anti-Age Day e Night che contribuiscono a migliorare l’efficienza metabolica delle cellule, rallentando i processi di invecchiamento cellulare e favorendo un maggior recupero negli sportivi.

(Per ricevere maggiori informazioni sugli Anti-Age, puoi scrivermi su —–> CONTATTI).

Analogia tra il Motore Cellulare e il Motore di un Automobile

L’essere umano è costituito da miliardi di cellule, ognuna con una propria specializzazione; per esempio le cellule dei muscoli (fibre muscolari) sono specializzate per farci muovere, mentre le cellule del fegato sono specializzate per depurarci.

Ogni singola cellula è una unità vivente. L’essere umano si porta addosso miliardi di cellule viventi; quindi dentro ogni essere vivente, sia animale che pianta, vivono miliardi di cellule; Anche le cellule di un capello o di una foglia, vivono e quindi respirano, si nutrono, si riproducono e muoiono.

La vita quindi nasce all’interno di ogni singola cellula;

La cellula vive grazie ad un complicato motore cellulare, dove al posto degli ingranaggi ci sono enzimi, organelli, acidi nucleici, ormoni, recettori, membrane biologiche, etc.

Quindi il motore di una cellula è paragonabile a quella di un automobile. Quando il motore è acceso, la cellula vive consumando ossigeno e il motore brucia benzina consumando ossigeno.

Il Motore di una macchina è fatto di ingranaggi (catene, alberi motore, cuscinetti, cilindri, pistoni, carburatori, candele, iniettori, etc).

Questi ingranaggi permettono al motore di un auto di vivere; la macchina funziona bene se ogni ingranaggio fa bene il suo lavoro; Basta che un ingranaggio si rovina che la macchina perde potenza ed elasticità o addirittura si spegne.

Per rendere la vostra automobile scattante, veloce ed efficiente, bisogna lubrificare gli ingranaggi con dell’olio buono. Se vi dimenticate di lubrificare il motore, la macchina perde elasticità e potenza e la dovete buttare dallo sfascia carrozze dopo pochi anni.

La stessa cosa succede ai motori delle nostre cellule: se non lo lubrificate bene, le cellule vedono alterarsi il proprio metabolismo e vanno in contro a disfunzioni che possono condurre a malattie.

Ora vi state chiedendo qual’è il lubrificante delle cellule ? ….

il lubrificante delle vostre cellule sono le vitamine, minerali e le sostanze fitochimiche presenti negli alimenti. (per maggiori informazioni, fai richiesta della scheda tecnica degli anti-age scrivendomi su ——->CONTATTI)

Gli ingranaggi del motore cellulare sono enzimi e recettori; ogni enzima e ogni recettore necessita di una specifica vitamina o minerale; se nella dieta viene a mancare “anche una singola di queste sostanze”, succede che un ingranaggio si inceppa e la cellula perde efficienza.

Per tale ragione “vengono in aiuto gli integratori multivitaminici e multiminerali come gli anti-age ( chiedi info su —> CONTATTI); questi integratori sono paragonabili all’olio lubrificante del motore; Gli integratori multivitaminici lubrificano enzimi e recettori apportando vitamine e minerali, permettendo il buon funzionamento di questi; se tutti gli enzimi e recettori hanno nel loro interno le vitamine e minerali che necessitano, funzionano bene e l’efficienza cellulare e max, permettendo una migliore salute, benessere ed efficienza nello sport e nel lavoro fisico e mentale.

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Dottor Liborio Quinto

Sono un appassionato di Biologia e Chimica degli Alimenti, e condivido con Voi, il Mio sapere. Chi è interessato a propormi qualcosa, può contattarmi

Verified by MonsterInsights