Nutricosmetici per nutrire la pelle

Nutricosmetica

Nutricosmetici per nutrire la pelle

Per Info sugli integratori per la Pelle → CONTATTI

I Nutricosmetici sono integratori alimentari che sostengono la salute e l’estetica della pelle, dei capelli e delle unghia.

I Nutricosmetici si differenziano dai cosmetici per il fatto che vengono assunti per bocca e svolgono una azione benefica dall’interno del corpo.

I Nutricosmetici associati ai cosmetici possono avere un effetto sinergico sul miglioramento della salute della pelle e dei capelli.

L’azienda Italiana DNA SOLUTIONS con sede in Piemonte, ha realizzato ANTI-AGE SKIN, un NUTRICOSMETICO specifico per migliorare l’elasticità, la compattezza e l’ossigenazione della pelle, prevenendo le rughe e le zampe di gallina.

Tale prodotto si presenta in forma polverulenta, solubile in acqua ed al gusto di cacao. Per utilizzarlo, basta prelevare tre misurini di prodotto e solubilizzaro in un bicchiere di acqua (da 200 ml) e berlo come se fosse una cioccolata liquida.

ANTI-AGE SKIN contiene sostanze che nutrono ed ispessiscono la matrice extracellulare del derma, arricchendole di acido ialuronico, collagene, dermatan solfato, antiossidanti, elastina, etc.

Il prodotto oltre a nutrire la pelle, migliora la qualità dei capelli, delle unghia e sostiene la salute delle articolazioni e del bulbo oculare.

I Componenti di ANTIAGE SKIN, sono: Collagene marino idrolizzato, vitamina C, acido ialuronico, estratti di Centella asiatica, vitamina D, Vitamina E (alfa-tocoferolo), acido folico, zinco e rame.

Il Collagene marino idrolizzato è uno dei migliori collageni esistenti in natura, in quanto a bassa immunogenicità, ed è un valido nutrimento per la pelle ed i legamenti. Pensate che la pelle secca ha un contenuto in collagene del 25% in peso.

L’acido Ialuronico è una sostanza nutritiva di alto valore economico e serve a formare la gelatina trasparente del derma, regalando una pelle morbida ed elastica; i Livelli di acido ialuronico nella pelle è max sino all’età di 25 anni; da questa età in poi la quantità di acido ialuronico decresce alla velocità dell’1,5% all’anno; all’età di 75 anni, il contenuto in acido ialuronico nella pelle è il 25% rispetto ad una ragazza di 19 anni. Il Nutricosmetico ANTIAGE SKIN aiuta a prevenire (e addirittura ad invertire) la perdita di acido ialuronico deld erma, regalando un aspetto più giovanile.

La Centella asiatica è un erba medicinale che aiuta a mantenere elastici i vasi sanguigni e stimola i fibroblasti a produrre la matrice extracellulare della pelle.

La Vitamina C è una sostanza abbondantemente presente nel liquido contenuto nel gel della pelle e del bulbo oculare e rappresenta il precursore del collagene. La carenza di vitamina C causa lo SCORBUTO, che è una malattia da carenza di collagene.

Vitamina D, E, acido Folico (Vitamina B9), zinco e rame, completano la composizione del NUTRICOSMETICO della DNA SOLUTIONS.

Lettura consigliata sul collagene marino

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Dottor Liborio Quinto

Sono un appassionato di Biologia e Chimica degli Alimenti, e condivido con Voi, il Mio sapere. Chi è interessato a propormi qualcosa, può contattarmi

Verified by MonsterInsights