L’ Olio di Croton Tiglium favorisce il cancro

Per chi Vuole seguirmi, può iscriversi al gruppo facebook, ALIMENTAZIONE E SALUTE. Croton_tiglium_-_Köhler–s_Medizinal-Pflanzen-197

Incredibile! In commercio si trovano integratori alimentari a base di Olio di Croton Tiglio che è un promotore di crescita tumorale ed è anche tossico. In parole povere, l’Olio di Croton Tiglio favorisce lo sviluppo dei tumori, grazie agli esteri del Forbolo in esso contenuti, noti attivatori della FOSFOCHINASI-C (O PKC).

Questo olio tossico ed irritante, viene estratto dai semi della pianta del Croton Tiglio ed è usato “come rimedio naturale” per curare le seguenti patologie:

  • Malattie della pelle, come: prurito, scabbia, pustole, eczema eruzioni cutanee
  • Stipsi
  • altro

Piccole dosi di olio di Croton, causano diarrea,

L’applicazione di piccole gocce di Olio di croton sulla pelle, causa irritazioni molto dolorose e gonfiori.

L’olio di Croton favorisce la promozione del tumore, ed è usato nella ricerca del cancro-

L’Olio di croton contiene un diterpene tossico, il Forbolo che è il responsabile della promozione tumorale;

i suoi esteri “forbolo-12 miristato e forbolo-13-acetato che si trovano nell’olio di croton, sono dei forti attivatori della proteina onco-promotore PKC “fosfochinasi-C”; In pratica il forbolo mima l’azione del diacilglicerolo nell’attivare il PKC, stimolando la proliferazione cellulare, l’angiogenesi e l’infiammazione.

PKC attivato dall’olio di Croton, attiva la fosfodiesterasi, riducendo la quantità di cAMP; in questo modo, il forbolo attivando la PKC, fa i seguenti danni:

  1. Aumenta la proliferazione cellulare
  2. Aumenta l’angiogenesi
  3. Aumenta l’infiammazione
  4. attiva la fosfodiesterasi che distrugge la cAMP
  5. vengono disattivate le fosfatasi onco-soppressive che proteggono dal tumore, ossia PTEN, PPA2 e NF-1

Ne consegue, che l’assunzione di olio di Croton, può stimolare fortemente la via IP3K/AKt/mTorC1/NF-KB/HIF-1 e la via delle MAP Chinasi.

Fonte

Chemomodulatory Potential of Flaxseed Oil Against DMBA/Croton Oil-Induced Skin Carcinogenesis in Mice. http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/26437861

fonte 2 da wikipedia https://en.wikipedia.org/wiki/Croton_oil

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Dottor Liborio Quinto

Sono un appassionato di Biologia e Chimica degli Alimenti, e condivido con Voi, il Mio sapere. Chi è interessato a propormi qualcosa, può contattarmi

9 Risposte a “L’ Olio di Croton Tiglium favorisce il cancro”

  1. Admiring the hard work you put into your site and detailed information you offer. It’s good to come across a blog every once in a while that isn’t the same unwanted rehashed material. Wonderful read! I’ve bookmarked your site and I’m adding your RSS feeds to my Google account. ckebacecdfdegade

  2. I just want to mention I’m very new to blogs and honestly liked your web blog. More than likely I’m want to bookmark your blog post . You absolutely come with incredible articles. Cheers for sharing with us your website.

I commenti sono chiusi.

Verified by MonsterInsights