Ormoni Steroidei & Invecchiamento

Ormoni Steroidei e Invecchiamento

Gentili lettori, se siete curiosi di conoscere le proprietà del fungo della giovinezza “il cordyceps”, potete fare richiesta gratuita della scheda tecnica, scrivendomi su ———————–> CONTATTI.

Con l’avanzare dell’età, molti incominciano un lento declino: Le ossa si indeboliscono, i muscoli perdono massa, le articolazioni si assottigliano e la pelle invecchia.

Con l’avanzare dell’età, incomincia a calare il desiderio sessuale (chiamato libido), sia nella donna che nel maschio. Le forme fisiche degli uomini tendono ad avvicinarsi a quello delle donne, mentre il fisico delle donne incomincia ad assomigliare a quello degli uomini.

Tutto questo dipende dal calo degli ormoni steroidei; Gli ormoni steroidei, sono quelle sostanze prodotte da testicoli, ovaie e surreni a partire dal colesterolo.

È principalmente grazie agli ormoni steroidei perfettamente in equilibrio tra loro, se le ragazze giovani mostrano un bel seno, dei glutei morbidi e sorridenti, delle gambe sode, delle labbra carnose e la pelle morbida, elastica e vellutata.

È grazie agli ormoni steroidei, se i maschietti mettono con facilità dei bei muscoli tonici, e delle articolazioni resistenti …

è grazie agli ormoni steroidei, se una ragazza è fortemente attratta dai bei maschietti, anche se “con cervello da pollo”.

È grazie agli ormoni steroidei, se i maschietti si trasformano in cacciatori, con lo scopo di rimorchiare belle ragazze.

Madre Natura spinge i ragazzi e le ragazze ad incontrarsi, conoscersi e fare l’amore, attraverso la secrezione degli ormoni steroide, endorfine e neurotrasmettitori. Madre Natura lo fa apposta per spingere il maschio e la femmina ad accoppiarsi e fare figli, per la sopravvivenza della specie umana.

Man mano che si invecchia, gli ormoni calano, e questa spinta di attrazione tende a spegnersi. Al calo dell’attrazione e libido, cala di pari passo l’aspetto fisico.

Tuttavia, il processo di invecchiamento, può essere rallentato seguendo una sana alimentazione ed un corretto stile di vita.

Esistono in commercio, anche integratori alimentari in grado di migliorare il benessere dell’uomo e della donna, attraverso un incremento della biosintesi degli ormoni steroidei.

Tra questi prodotti, citiamo il cordyceps sinensis ed il Reishi, che sono funghi medicinali ampiamente utilizzati nella medicina orientale.

Il Cordyceps Sinensis, è un fungo commercializzato in compresse, che contiene una sostanza speciale: La Cordycepina.

La cordycepina, stimola la trasformazione del colesterolo in altri ormoni steroidei.

Il Cordycepina del cordyceps, stimola la trasformazione del colesterolo in pregnenolone, all’interno delle cellule dei testicoli, surreni e ovaie.

Il Pregnenolone è il capostipite di tutti gli ormoni steroidei: una volta che si è formato dal colesterolo, questo può essere facilmente trasformato in:

  1. Testosterone prodotto nei testicoli, favorendo la libido e la mascolinità nell’uomo
  2. Estrone e progesterone, prodotti nelle ovaie delle donne, regalando le belle forme fisiche alla donna, pelle giovanile, ossa forti, labbra carnose e tanta voglia di abbracciare gli uomini.
  3. DHEA prodotto dalle ghiandole surrenali di uomini e donne
  4. Cortisolo e Aldosterone, che aiutano il maschio e la donna a tollerare lo stress (azione anti – fatica).

Inoltre un perfetto equilibrio ormonale, contribuisce a tenere nella norma la glicemia, i trigliceridi ed a prevenire il sovrappeso.

Il reishi pare possedere delle proprietà simili al Cordyceps, e se presi insieme, hanno un effetto sinergico.

ATTENZIONE!!!

Se siete interessati a ricevere informazioni sui prodotti anti – invecchiamento, fate richiesta della scheda tecnica del cordyceps, scrivendomi su —> CONTATTI.

Fonte Bibliografica

Desclaimer

Le Informazioni Pubblicate su Alimentazione e Nutraceutica hanno carattere esclusivamente divulgativo e non devono essere considerate come consulenze né prescrizioni di tipo medico o di altra natura. Prima di prendere decisioni riguardanti la propria salute, compresa quella di variare il proprio regime alimentare, è indispensabile consultare, di persona, il proprio medico

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Dottor Liborio Quinto

Sono un appassionato di Biologia e Chimica degli Alimenti, e condivido con Voi, il Mio sapere. Chi è interessato a propormi qualcosa, può contattarmi

Verified by MonsterInsights