Perché la frutta è così Importante?

Perché la frutta è così Importante?

Per abitudine, non mangi frutta? Tuo figlio “odia la frutta”? Lo sai che la mancanza di frutta nella dieta, provoca gravi carenze di fibra, bioflavonoidi, vitamine, enzimi e minerali? Allora se Vuoi dare un aiuto alla crescita e benessere tuo e di Tuo figlio, puoi integrare con i formulati vegetali, per Info, fate richiesta dei mutivitaminici per ragazzi, scrivendomi su ———> CONTATTI.


La frutta è il prodotto Sessuale delle Piante.

Il frutto Nasce dalla fecondazione del fiore con il polline.

Il fiore impollinato, si trasforma in frutto; Dentro il frutto, ce la parte più preziosa della pianta: Il seme, che darà vita ad una nuova pianta.

Gli alberi per diffondere i loro semi lontano, hanno inventato “un trucco”! Li ha racchiusi in dolcissimi e succulenti frutti, pieni di vitamine e minerali. Gli animali e gli uccelli, attratti dai frutti, li raccolgono, li mangiano e con le loro feci, disseminano i semi lontano dalla pianta madre.

La frutta è ricchissima in enzimi, vitamine, minerali, zuccheri, polifenoli, terpeni, acidi organici e fibre vegetali solubili ed insolubili.

Mangiare frutta aiuta l’essere umano a stare bene …

La frutta fresca, è un alimento vivo; la frutta infatti respira e produce acqua, anidride carbonica e calore, proprio come fanno gli animali.

Quando mangiamo un frutto fresco, ingeriamo qualcosa di vivo.

Ce molta differenza tra un cibo vivo ed un cibo morto …

un cibo vivo, contiene cellule vive, ed enzimi perfettamente funzionanti.

Le vitamine ed i minerali contenuti all’interno degli enzimi dei frutti, sono altamente assimilabili.

I minerali e le vitamine della frutta cruda e della verdura, vengono facilmente assorbiti, contribuendo al benessere dell’organismo.

La frutta apporta acqua biologica, L’acqua più pura è quella contenuta nella frutta e verdura, perché assorbita dalle radici delle piante e filtrata. La frutta contiene dal’85% al 95% di acqua pura e biologica.

Nella frutta fresca, abbondano gli acidi organici del ciclo di Krebs, che sostengono il metabolismo cellulare.

Ogni frutta ha il suo acido predominante:

  • Gli agrumi contengono prevalentemente acido citrico
  • L’uva contiene principalmente, acido tartarico
  • le mele sono ricche di acido Malico

Mangiare frutta, e verdura, significa introdurre fibra vegetale; la fibra vegetale è il substrato nutritizio utile per la crescita dei microorganismi intestinali.

Puoi prendere tutti i fermenti lattici che Vuoi, ma se non assumi fibra vegetale, i batteri Probiotici, non riescono a colonizzare il lungo tratto intestinale.

La fibra vegetale è importante, e la frutta fresca è uno dei principali alimenti che apporta questo nutriente.

Frutta Fresca: principale Fonte di vitamina C!

Se non la Mangi, rischi lo scorbuto…..

La vitamina C è possibile assumerla solo dai cibi crudi; gli unici alimenti che è possibile mangiare crudi, è la frutta. I bambini e gli adulti che non mangiano frutta, sono sicuramente carenti di vitamina C. Senza vitamina C, si cresce male…..

Allora, che dire!

Sforzatevi a mangiare frutta e verdura cruda e di stagione, e farete gioire tutte le cellule che compongono il Vostro organismo.

Tecnologo Alimentare Dottor Liborio Quinto

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Dottor Liborio Quinto

Sono un appassionato di Biologia e Chimica degli Alimenti, e condivido con Voi, il Mio sapere. Chi è interessato a propormi qualcosa, può contattarmi

Una risposta a “Perché la frutta è così Importante?”

  1. La Frutta è un qualcosa di vivo che respira: è l’unico alimento che possiamo mangiare crudo e vivo. La frutta racchiude in se gli enzimi perfettamente funzionanti; Gli enzimi contengono a loro volta vitamine e minerali in una forma altamente assimilabile…è un vero peccato non mangiare la frutta fresca. le fibre poi Nutrono il microbioma intestinale; puoi prendere tutti gli yogurt e fermenti che vuoi….ma se non assumi la frutta, i fermenti, difficilmente colonizzeranno stabilmente l’intestino, ed avrai problemi di permeabilità intestinale. La frutta è anche l’unica fonte di vitamina C facilmente accessibile a tutti. Chi per abitudine non mangia frutta, sicuramente ha una carenza subclinica di vitamina C che lo rpedispone a indebolimento del collagene e dell’elastina.

I commenti sono chiusi.

Verified by MonsterInsights