Puliti Fuori e Sporchi Dentro

Per Info sui formulati detossificanti, vitaminizzanti e anti-invecchiamento, potete fare richiesta delle schede tecniche su CONTATTI.

Puliti Fuori e Sporchi Dentro
I fattori che contribuiscono ad Intossicare le cellule, accelerandone L’invecchiamento; per Info sui prodotti naturali che detossificano e rallentano l’invecchiamento, scrivetemi su –> CONTATTI

Rispetto ai nostri antenati, Noi, siamo esternamente più puliti e profumati.

Peccato, che è sola apparenza!

Noi siamo Puliti e profumati all’esterno, ma “molto sporchi” all’interno. I Nostri antenati, invece, erano sporchi all’esterno, ma puliti dall’interno, grazie al cibo sano e all’ambiente pulito dell’epoca.

Le cellule del corpo, sono bagnate da un Mare Gelatinoso, che si chiama “Matrice Extracellulare”. Questo mare, se pulito, mantiene sane ed efficienti le cellule, ma se si sporca, le cellule incominciano a soffrire ed ad ammalarsi.

La Matrice extracellulare di noi uomini moderni, è una pattumiera a cielo aperto. In questo mare gelatinoso, c’è di tutto! Cellule morte, proteine alimentari mal digerite, proteine glicate dallo zucchero da cucina, conservanti, grassi rancidi, tossine batteriche di origine intestinali, additivi dei prodotti cosmetici, etc.

Tutte le porcherie che introduciamo con la bocca, con i polmoni e con la pelle, inquinano l’ambiente extracellulare, compromettendo la salute e vitalità delle cellule.

Però, dovete sapere una cosa buona ..

Questo Mare extracellulare, è in grado di Pulirsi e rigenerarsi. Tutto il sudiciume che si accumula, lentamente viene ripulito dai Macrofagi, che sono gli spazzini del sistema Immunitario.

Nel ripulire, i macrofagi generano infiammazione e dolore; Ecco perché un corpo intossicato, è spesso vittima di piccoli dolori reumatici, a muscoli e ossa.

Per vivere bene, occorre tenere pulito l’organismo …

Per stare in salute, occorre mantenere limpido e cristallino “il mare gelatinoso extracellulare” che bagna le cellule del nostro corpo.

Per fare ciò, occorre fare tre cose importanti:

  1. Evitare le Carenze Nutrizionali, “anche con l’aiuto di integratori alimentari multi – vitaminici e multi – minerali”
  2. Evitare l’assunzione di cibi cattivi (insaccati, salumi, carni trasformate, prodotti da forno ricchi di conservanti, zucchero, bevande gassate, alcolici, fumo, cibi affumicati, abuso di carni
  3. Seguire le regole della DietaGift “del Medico Luca Speciani” (per il Libro DietaGift, chiedi Info su –> CONTATTI), ed in particolare, prestare molta cura alla masticazione e distribuire i 3 pasti principali della giornata, in quantità decrescente.

Una dieta e stile di vita corretto, contribuisce a tener pulito l’oceano gelatinoso che circonda le nostre cellule.

Un mare extracellulare (sarebbe la Matrice Extracellulare), incontaminato, riduce al minimo i processi infiammatori a carico di organi e tessuti, prevenendo le malattie e l’invecchiamento precoce.

Per Info sui formulati detossificanti, vitaminizzanti e anti-invecchiamento, potete fare richiesta delle schede tecniche su CONTATTI.

Desclaimer

Le Informazioni Pubblicate su Alimentazione e Nutraceutica hanno carattere esclusivamente divulgativo e non devono essere considerate come consulenze né prescrizioni di tipo medico o di altra natura. Prima di prendere decisioni riguardanti la propria salute, compresa quella di variare il proprio regime alimentare, è indispensabile consultare, di persona, il proprio medico.

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Dottor Liborio Quinto

Sono un appassionato di Biologia e Chimica degli Alimenti, e condivido con Voi, il Mio sapere. Chi è interessato a propormi qualcosa, può contattarmi

Verified by MonsterInsights