Riduci L’Infiammazione Elevando il livello Soglia di Tolleranza

Un Modo per ridurre l’Infiammazione innalzando il livello soglia di tolleranza

Vuoi sapere cosa Innalza il Livello Soglia? Allora scrivimi su Contatti

Per ridurre il danno della fiamma ossidrica prodotta dai globuli bianchi nella sede dell'infiammazione, l'organismo produce enzimi antiossidanti, tra cui la Superossido dismutasi extracellulare (SOD) e la glutatione perossidasi (GPX);

L’infiammazione è un meccanismo di difesa molto complesso da descrivere in quanto entrano in gioco un sacco di meccanismi molecolari e cellulari.

Quello che però è bene mettervi in testa e che l’ultima fase del meccanismo infiammatorio vede in gioco i globuli bianchi che producono radicali liberi come se fossero delle fiamme ossidriche intende a logorare i tessuti sede del trauma.

Le fiamme ossidriche sarebbero i radicali liberi, che i globuli bianchi utilizzano per uccidere germi e cellule danneggiate, ed anche le cellule vicine sane, generando rossore, gonfiore e dolore;

Per ridurre il danno della fiamma ossidrica prodotta dai globuli bianchi nella sede dell’infiammazione, l’organismo produce enzimi antiossidanti, tra cui la Superossido dismutasi extracellulare (SOD) e la glutatione perossidasi (GPX); Questi sono enzimi che buttano acqua contro lo fiamma ossidrica sparata dai globuli bianchi.

Una carenza di GPX e SOD nelle cellule rende l’infiammazione particolarmente violenta e dolorosa;

Per aumentare i livelli di GPX e SOD nei fluidi extracellulari occorre integrare con integratori a base di Vitamina C, ZINCO E SELENIO.

La DNA Solution ha creato e messo in commercio C-Plus solutions, un integratore formidabile per fornire la vitamina c, lo zinco ed il selenio per attenuare l’infiammazione di ogni tipo.

Tecnicamente si dice che C-Plus Solutions ed altri integratori alimentari simili, aumentano la soglia di tolleranza alle infiammazioni e allergie.

Per chi fosse interessato, suggerisco di leggere la scheda tecnica del prodotto c-Plus 

Per Informazioni su c-plus solutions, potete scrivere al Dottor Liborio Quinto cliccando su “CONTATTI”

Fonte Bibliografica

Superare le intolleranze alimentari, di Attilio Speciani, Tecniche Nuove Editore

 

Nota Legale 

Le Informazioni contenute in questo Blog non intendono sostituirsi al parere professionale del medico. L’utilizzo di qualsiasi informazione qui riportata è a descrizione del lettore. L’autore e l’amministratore del Blog si sottraggono a qualsiasi responsabilità diretta o indiretta derivante dall’uso o dall’applicazione da qualsivoglia indicazione riportata nel Blog Alimentazione e Nutraceutica. Per ogni problema specifico si raccomanda di consultare uno specialista

 

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Dottor Liborio Quinto

Sono un appassionato di Biologia e Chimica degli Alimenti, e condivido con Voi, il Mio sapere. Chi è interessato a propormi qualcosa, può contattarmi

Verified by MonsterInsights