Distruttori Endocrini

I distruttori Endocrini, sono una serie di sostanze naturali e sintetiche che possono interferire con il metabolismo degli ormoni, provocando alterazioni endocrine e metaboliche. Dietilstilbestrolo

Negli anni 50 si è notato che le persone che si nutrivano di trifoglio diventavano sterili, perché l’erba contiene il CUMESTANO, che interferisce con il nostro sistema endocrino.

Negli anni 70, si scoprì che l’insetticida DDT provocava danni agli animali della fauna acquatica, come coccodrilli, uccelli, pesci e mammiferi; in particolare si evidenziò che molte specie animali contaminati dal DDT “che è una diossina”, presentavono atrofia del Pene e dei Testicoli.

Il DDT ha delle funzioni simili agli ormoni femminili.

Il DDT può causare aborti, parti prematuri, difficoltà all’allattamento, sterilità maschile ed è un probabile canceroso epatico e mammario.

Molti prodotti contengono sostanze ad azione ormonale, quali: Profumi, cosmetici, creme solari, carte riciclate, bottiglie in plastica per renderle più morbide e per non farli ingiallire.

Alcuni farmaci contengono distruttori ormonali.

Gli imballaggi per alimento, possono contenere Ftalati; Le plastiche dure e trasparenti, contengono il BISFENOLO. Anche alcuni lubrificanti e preservativi possono contenere distruttori endocrini.

Queste sostanze dette “distruttori endocrini”, sono ammesse dalla legge sotto un certo livello di concentrazione.

Nel 2004 il NONILFENOLO non è più possibile usarlo, tranne che nelle creme spermicide; il Nonilfenolo è simile all’estradiolo.

Il DIETILSILBESTROLO, usato un tempo nelle donne per prevenire l’aborto, è stato vietato perché poteva provocare gravi danni ai bambini che nascevano femmine. Il dietilsilbestrolo è usato ancora negli allevamenti degli Stati Uniti di America.

Il BISFENOLO-A, è un additivo delle plastiche usate un tempo per produrre i Biberon, contenitori alimentari, rivestimenti interni, in alcune lattine in plastica. Animali di laboratorio esposti a basse dosi di BISFENOLO-A, sviluppano:

  • Diabete
  • problemi riproduttivi (pubertà precoce, ridotta conta spermatica, etc)
  • Obesità
  • Disturbi neurologici
  • carcinomi mammari
  • Carcinomi prostatici

Esiste uno studio Spagnolo che segnala che le donne che hanno il cancro al seno, sono state esposte al Bisfenolo-A.

Il 28 gennaio del 2011 è uscita una legge che impone il ritiro dal commercio di tutti i biberon contenenti BISFENOLO-A.

ENDOSULFAN: PROIBITO NEL 2009

Il 50% delle verdure era in passato contaminato da ENDOSULFAN, usato come insetticida nelle coltivazioni sotto serra. L’ENDOSLFAN è UN ANTI-ANDROGENO, ossia interferisce con la sessualità maschile.

L’Endosulfan è proibito, ma usato in Italia solo per le NOCCIOLE.

L’endosulfan risulta tossico per il sistema nervoso perché è troppo eccitante, e provoca tremori e convulsioni. L’endosulfan è stato trovato nella placenta umana, nel latte materno e nel tessuto adiposo. L’endosulfan ritarda la maturazione sessuale maschile.

Uno studio Californiano suggerisce che può causare “AUTISMO”.

Il PARACETAMOLO: è un farmaco usato frequentemente, e pare che interferisce con gli ormoni sessuali maschili; Questo effetto si è notato nei test di laboratorio su cavie).

I FTALATI si usano nei film di plastica e nei profumi, perché mantengono sospeso il profumo nell’aria. I ftalati hanno un odore di Nuovo; quando comprate una macchina usata è sentite quel’ odore di nuovo, quell’odore è dovuto al FTALATO che ha spruzzato il venditore all’interno dell’abitacolo.

Molti Xenobiotici, stimolano anche la distruzione della Vitamina A e della Vitamina D per induzione genica degli enzimi Cyp1A1 e Cyp24. Sull’effetto distruttivo dei xenobiotici sulle vitamine D e A, potete vedere il video, cliccando “Qui “

Fonti da cui è stato scritto questo riassunto:

Lezione Video sui Distruttori Endocrini dell’Oncologo dottor Franco Berrino https://www.youtube.com/watch?v=KFMskQnE29Q

Lezione Video sui Distruttori della vitamina A https://www.youtube.com/watch?v=ksarihnX8r4

Lezione Video sui distruttori della vitamina D https://www.youtube.com/watch?v=0mzR2Ajnvzk

Nota Legale 

Le Informazioni contenute in questo Blog non intendono sostituirsi al parere professionale del medico. L’utilizzo di qualsiasi informazione qui riportata è a descrizione del lettore. L’autore e l’amministratore del Blog si sottraggono a qualsiasi responsabilità diretta o indiretta derivante dall’uso o dall’applicazione da qualsivoglia indicazione riportata nel Blog Alimentazione e Nutraceutica. Per ogni problema specifico si raccomanda di consultare uno specialista

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Dottor Liborio Quinto

Sono un appassionato di Biologia e Chimica degli Alimenti, e condivido con Voi, il Mio sapere. Chi è interessato a propormi qualcosa, può contattarmi

Verified by MonsterInsights