Pelle Giovane con le Staminali Vegetali.

Una pelle morbida, fresca ed elastica rende l’aspetto di una persona giovane. Puoi avere un fisico elegante, asciutto, muscoloso, ma se la pelle è ruvida e secca, sembri vecchio!

L’aspetto della pelle rispecchia la salute interna del corpo. Se hai la pelle vecchia, probabilmente anche altri tessuti sono vecchi. (Per maggiori informazioni, scrivimi su contatti)

La pelle vecchia piena di rughe, è colpa di molti fattori, quali:

  1. Carenze vitaminiche e minerali
  2. Scarsità di fattori di crescita
  3. scarsa assunzione di acidi grassi essenziali Omega-3/omega-6
  4. stress e inquinamento
  5. ipotiroidismo
  6. iperglicemia e diabete
  7. vecchiaia
  8. carenza di sonno
  9. Eccessiva esposizione alle radiazioni solari
  10. alcol e fumo di tabacco
  11. abuso di cibi spazzatura
  12. Disbiosi intestinali.

Le carenze vitaminiche e di minerali incidono profondamente sulla qualità della pelle. Anche la carenza di una singola vitamina o minerale può alterare la salute della pelle.

La vitamina A per esempio è importante per il ringiovanimento della pelle, tanto che viene suggerito come integratore o come applicazione topica per alcune patologie della pelle.

La Niacina è un altra vitamina, e serve per difendere la pelle dai radicali liberi e riparare il DNA dai danni delle radiazioni solari. Una carenza di Niacina rende la pelle sensibile ai danni da sole (Provoca il Beri Beri).

La vitamina C è fondamentale per la sintesi dell’elastina e collagene della pelle; Una carenza di vitamina C impedisce la formazione di collagene e la pelle invecchia formando le rughe.

L’elenco delle vitamine e minerali sulla salute della pelle è lunghissima. L’ideale per mantenere sana ed elastica la pelle è seguire una dieta equilibrata ricca di frutta, verdura e cibi integrali. Sono inoltre di aiuto alcuni integratori “denominati anti-age”, in grado di fornire tutto ciò che necessita la cellula per mantenersi giovane ed efficiente. (per maggiori info sugli anti-age, potete scrivermi su contatti).

L’industria cosmetica ha formulato e messo in commercio, moderne creme a base di cellule staminali vegetali in grado di mantenere la pelle giovane.

Le cellule staminali vegetali vengono estratte dai germogli dell’albero della mela e del fiore della gardenia. Queste cellule vengono inserite all’interno di creme anti-invecchiamento. Applicando tali creme sulla pelle, entrano in contatto con le cellule staminali del bulbo pilifero, e vengono stimolate a trasformarsi in Fibroblasti. I fibroblasti sono cellule della pelle specializzate a produrre nuovo collagene e nuova elastina, rendendo la pelle, sana, elastica e morbida.

L’applicazione regolare di creme di bellezza a base di cellule staminali vegetali consente di prevenire l’invecchiamento cutaneo e ridurre gli inestetismi, questo perché stimolano le cellule staminali della pelle a trasformarsi in Fibroblasti, più fibroblasti avete nella pelle, maggiore sarà la sostituzione del collagene vecchio con quello nuovo.

Trattando la pelle con staminali vegetali di gardenia o mela, è possibile godere di un aspetto giovanile ritardando la comparsa di macchie cutanee della vecchiaia, rughe ed altre problematiche. (per maggiori Informazioni, scrivetemi su contatti)

In conclusione diciamo che …..

La qualità della pelle rappresenta l’età biologica di una persona. Puoi essere tonica, atletica, sportiva, ma se la pelle è vecchia, significa che le tue cellule necessitano di una integrazione vitaminico-minerale e magari di qualche cosmetico a base di cellule staminali vegetali in grado di rimuovere il collagene e l’elastina vecchia e sostituirlo con quelle nuove.

Integratori e cosmetici anti-age oggi esistono ed è possibile beneficiare delle loro propietà. Per maggiori informazioni su queste tipologie di prodotti, potete scrivermi su contatti.

Tecnologo Alimentare

Dottor Liborio Quinto

Fonte bibliografica

  • Cellule staminali Vegetali Nei Cosmetici https://www.x115.it/articoli/cellule-staminali-vegetali.html

Pubblicato da Dottor Liborio Quinto

Sono un appassionato di Biologia e Chimica degli Alimenti, e condivido con Voi, il Mio sapere. Chi è interessato a propormi qualcosa, può contattarmi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.