Uova Fertilizzate e Follistatina

Uova Fertilizzate e Follistatina

Uova Fertilizzate e Follistatina

Per Info sui formulati naturali che aiutano a migliorare la forma fisica, scrivetemi su –> CONTATTI

La presenza dei galletti maschi, all’interno di un pollaio di ovaiole, rende le uova fertili, ossia in grado di dare vita ai pulcini. Queste uova “dette uova fertilizzate”, sono speciali dal punto di vista nutrizionale, perché contengono fattori di crescita in grado di influenzare la crescita muscolare.

In poche parole le uova fertilizzate, contengono una proteina “la Follistatina” in grado di stimolare la crescita muscolare del consumatore, a patto però che l’uovo venga consumato crudo; la cottura e la pastorizzazione delle uova fertilizzate, distrugge la FOLLISTATINA, perdendo la funzione anabolica.

Le uova che comunemente acquistiamo al supermercato, provengono da allevamenti intensivi, dove il gallo non è presente in mezzo alle pollastre; di conseguenza le uova che acquistiamo, non sono fertilizzate e quindi non hanno fattori di crescita che influenzano la crescita muscolare.

La follistatina si accumula nell’albume e nel tuorlo d’uovo delle galline fertilizzate. La sua concentrazione raggiunge i seguenti valori:

  • Nell’albume raggiunge i 15 – 30 Microgrammi/Kg
  • Nel Tuorlo raggiunge i 1 – 3 Microgrammi/Kg

Per Info sui formulati naturali che aiutano a migliorare la forma fisica, scrivetemi su –> CONTATTI

Alcune aziende hanno formulato un prodotto a base di uova fertilizza, chiamato “ FORTETROPIN”. Fortetropin è un concentrato proteico di follistatina “estratta dalle uova di galline fertilizzate”, seguendo una speciale procedura di lavorazione.

Il brevetto europeo per la produzione di follistatina dalle uova, si chiama: Processo per la produzione di follistatina attiva Patent N° EP2883461A1 https://patents.google.com/patent/EP2883461A1/en

Dalla follistatina estratta dalle uova, si ricava un prodotto commerciale chiamato FORTETROPIN, utilizzato come integratore alimentare per massimizzare la crescita muscolare di esseri umani e cani.

La Fortetropin stimola la crescita muscolare, non perché apporta proteine, ma perché contiene Follistatina che inibisce la Miostatina, la citochina che inibisce la crescita muscolare.

I Muscoli crescerebbero facilmente “se non ci fosse la miostatina”; la follistatina stimola la crescita muscolare perché inibisce la miostatina. Gli Integratori alimentari a base di Fortetropin, contenenti follistatina estratta dalle uova, inibiscono la Miostatina, favorendo la crescita muscolare e prevenendo la sarcopenia.

Un altra sostanza naturale in grado di inibire la miostatina e favorire la crescita muscolare è l’acido ursolico, estratto da piente e frutti, come: Bucce di mela, bucce di Prugne, mirtilli emore. Sull’acido ursolico a breve scriverà un articolo per contrastare la perdita di massa magra.

Per Info sui formulati naturali che aiutano a migliorare la forma fisica, scrivetemi su –> CONTATTI

Tecnologo Alimentare Dottor Liborio Quinto

Fonte Bibliografica (Uova Fertilizzate e Follistatina)

NB! presenza di un link di affiliazione IconA su cui si percepiscono piccole % sui ricavi, senza variazione di prezzo.

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Dottor Liborio Quinto

Sono un appassionato di Biologia e Chimica degli Alimenti, e condivido con Voi, il Mio sapere. Chi è interessato a propormi qualcosa, può contattarmi

Verified by MonsterInsights