Vivere in Mezzo al Traffico

Vivere in Mezzo al Traffico

Siete Interessati a ricevere informazioni sui prodotti naturali che proteggono dall’inquinamento? Allora fate richiesta delle schede tecniche dei prodotti antinquinamento, scrivendomi su —–> CONTATTI.

Il traffico veicolare è una importante fonte di esposizione a sostanze tossiche e cancerogene; le automobili liberano nell’ambiente grandi quantità di smog, contenenti tracce di sostanze particolarmente cancerogene, allergizzanti e immuno-depressive.

Chi vive costantemente a contatto con lo smog, rischia di logorarsi la salute; Una sostanza tossica abbondantemente presente nei fumi incombusti delle auto a benzina, è il benzene; il benzene viene aggiunto come antidetonante nella benzina. Le auto a benzina moderne ed efficienti, difficilmente liberano benzene dai fumi della marmitta, ma le auto più vecchie, invece si!

Il benzene è cancerogeno, ossia promuove lo sviluppo dei tumori; Il benzene danneggia anche il midollo osseo, svolgendo un azione immuno – depressiva, ossia abbassa le difese immunitarie, predisponendo il corpo ad allergie, infezioni e malattie varie.

Ma le auto più inquinanti, sono i motori diesel: Le automobili diesel vecchie, inquinano tantissimo! Quando vedete quel fumo nero uscire dalle marmitte di certi automezzi, non avete idea quanti veleni escono fuori; Quel fumo nero è costituito da particelle di fuliggine nero contenente formaldeide, idrocarburi policiclici aromatici e tracce di diossina. Quella fuliggine nera, contamina gli abiti dei pedoni, e può essere assorbita dalla pelle;

La maggior parte della fuliggine dei motori diesel, viene inalata con i polmoni, contamina l’organismo di idrocarburi policiclici aromatici che scassano l’organismo.

Benzene, diossine, furani, idrocarburi policiclici, entrando nel corpo, si legano ai recettori arilici AHR delle nostre cellule, promuovendo la produzione di enzimi della serie Cyp450, che alterano l’intero metabolismo endocrino (estrogeni, testosterone), predisponendo a problemi di fertilità, ormonali, di densità ossea, etc.

I Motori Diesel sono molto inquinanti, ed è per questo che l’Europa ha deciso di bloccare la produzione di automobili a gasolio (diesel), consentendo solo la produzione di Camion e Autobus a gasolio.

Cosa dovrebbe fare colui che vive in ambienti altamente trafficati?

Innanzi tutto dovrebbe evitare di correre e fare sport sulle strade trafficate: Lo sport fa bene, ma allenarsi in zone trafficate, danneggia l’organismo: la fuliggine nera (PM10) dei motori diesel, entra nei bronchi, si deposita e genera infiammazione; L’infiammazione è la madre di tutte le malattie, ivi compresi i tumori e le patologie cardiovascolari.

Inoltre è importante seguire una dieta ricca di vitamine, minerali e fibre, ossia ricca di frutta e verdura, che svolgono azione protettiva.

Per incrementare ulteriormente lo scudo anti-inquinamento, utili sono alcuni integratori alimentari a base di vitamine, minerali e fitocomplessi antinfiammatori. (chiedi la schede tecniche dei prodotti che proteggono dall’inquinamento, scrivendo un messaggio su —> CONTATTI).

Fonte Bibliografica

Desclaimer

Le Informazioni Pubblicate su Alimentazione e Nutraceutica hanno carattere esclusivamente divulgativo e non devono essere considerate come consulenze né prescrizioni di tipo medico o di altra natura. Prima di prendere decisioni riguardanti la propria salute, compresa quella di variare il proprio regime alimentare, è indispensabile consultare, di persona, il proprio medico

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Dottor Liborio Quinto

Sono un appassionato di Biologia e Chimica degli Alimenti, e condivido con Voi, il Mio sapere. Chi è interessato a propormi qualcosa, può contattarmi

Verified by MonsterInsights