Con il Freddo di stagione, anche “il Dottor Liborio Quinto”, si è beccato il mal di gola, ed il raffreddore e gli occhi arrossati. Ma fortunatamente ho attenuato subito i sintomi, utilizzando due integratori: C-Plus, omega-3 e curcuma Plus.
C-Plus è un integratore di 19 euro, costituito da 60 compresse a base di zinco, selenio e vitamina C, che aiutano a tamponare i radicali liberi prodotti dal sistema immunitario e che sono responsabili dell’irritazione degli occhi e della gola.
Per saperne di più su questo prodotto,scrivetemi su –>CONTATTI
Curcuma Plus è un integratore alimentare antinfiammatorio da 33,50 euro (60 compresse), a base di curucmina, boswellia e bromelina, che agiscono a Monte del complesso meccanismo dell’infiammazione. Nello specifico, la Curcumina spegne NF-KB, l’interruttore generale dell’infiammazione, mentre la boswellia inibisce la 5-lipossigenasi, l’enzima coinvolto nella sintesi dei leucotrieni, responsabili della permeabilità vascolare, dell’edema e dei muchi.
Per saperne di più su questo prodotto,scrivetemi su –> CONTATTI
Omega-3 Solutions: è un Integratore alimentare a base di Olio di pesce ricchissimo in EPA e DHA. Queste due sostanze diluiscono l’acido arachidonico presente nelle cellule infiammate, riducendo il potenziale infiammatorio, e quindi attenuandoi sintomi delle infiammazioni. L’olio omega-3 Solutions, costa 28 euro e sono 60 perle da 1,8 grammi al 51% in EPA + DHA.
Per saperne di più su questo prodotto,scrivetemi su –>CONTATTI
Perché la gola, gli occhi e le vie aeree sono infiammate?
Perché il sistema immunitario produce nella zona colpita dal freddo e dai virus, radicali liberi; i radicali liberi scagliandosi contro i tessuti della gola, de naso e degli occhi, li irritano e provocano lacrimazione, muco e dolore. L’impiego del Zinco, selenio e vitamina C, aiuta a rafforzare le difese antiossidanti del corpo, neutralizzando i radicali liberi e prevenendo l’irritazione.
Nello specifico:
- la vitamina c, neutralizza la mieloperossidasi, impedendo la formazione dell’ipoclorito di sodio,
- Lo Zinco fa funzionare la SOD extracellulare, un enzima in grado di neutralizzare il radicale libero superossido.
- Il Selenio fa funzionare la Glutatione Perossidasi (GPX) e la Tireodossina Perossidasi (TPX), che sono due dei più potenti enzimi antiossidanti che neutralizzano i radicali liberi e le tossine, rispettivamente tramite il glutatione e la Tireodossina.
Perché la Gola e il Naso producono Muchi?
Il responsabili principali sono i Leucotrieni, delle sostanze prodotte dai globuli bianchi in grado di produrre muchi. L’uso combinato degli Omega-3 e degli acidi Boswellici contenuti in curcuma Plus, contribuiscono ad attenuare la produzione di muchi, perché riducono i livelli di leucotrieni.
- Gli Omega-3 riducono i livelli di acido arachidonico, precursori dei leucotrieni
- La Boswellia della curucma Plus inibisce la 5-lipossigenasi, l’enzima che trasforma l’acido arachidonico in Leucotrieni.
Desclaimer
Le Informazioni Pubblicate su Alimentazione e Nutraceutica hanno carattere esclusivamente divulgativo e non devono essere considerate come consulenze né prescrizioni di tipo medico o di altra natura. Prima di prendere decisioni riguardanti la propria salute, compresa quella di variare il proprio regime alimentare, è indispensabile consultare, di persona, il proprio medico
– / 5
Grazie per aver votato!