L’Anima in Biologia, Cos’è?

Sei interessato agli integratori che rallentano l’invecchiamento? allora chiedi Info su-> CONTATTI

L’anima è ciò che illumina il corpo, generando la vita.

La vita altro non è che un flusso di energia che attraversa l’organismo, animandolo nelle sue funzioni.

Un corpo umano è vivo e caldo, quando viene continuamente attraversato dall’energia. Quando per un qualsiasi motivo, tale passaggio di energia, si interrompe, sopraggiunge la morte, ed il corpo diventa freddo.

L’anima è energia donata da Dio.

Anima ed energia sono la stessa cosa.

Dio Dona l’anima alle piante, irraggiando il pianeta con il sole; Le Piante raccolgono l’energia dal sole, animando le loro funzioni. Una parte dell’energia solare, verrà accumulata dalle piante sotto forma di tuberi, frutti, e sementa.

Gli erbivori, cibandosi delle piante, assimilano l’energia, che anima la loro vita. L’essere umano, cibandosi di piante e animali, assorbe le loro energie, che facendole fluire attraverso il corpo, permette la continuazione della vita.

La vita è quindi un passaggio di energia che dal sole, passa alle piante e da queste agli animali e l’uomo, animandoli.

Questo passaggio di energia, è l’anima degli esseri viventi.

Il corpo di un animale o pianta, è solo un meccanismo, che entra in funzione e vive, solo se attraversato da un flusso di energia.

L’energia del sole è quindi l’anima, che attraverso gli alimenti, nutre l’essere umano, permettendo la vita.

Le Vitamine, ed i Minerali, sono invece “la guida dell’anima”. Queste sostanze consentono il corretto passaggio dell’energia, che dal cibo fluisce attraverso il corpo. Una dieta ricca di vitamine e minerali, consentono di far fluire in modo efficiente, l’energia che anima il corpo umano.

Dottor Liborio Quinto

Fonte Bibliografica

Desclaimer

Le Informazioni Pubblicate su Alimentazione e Nutraceutica hanno carattere esclusivamente divulgativo e non devono essere considerate come consulenze né prescrizioni di tipo medico o di altra natura. Prima di prendere decisioni riguardanti la propria salute, compresa quella di variare il proprio regime alimentare, è indispensabile consultare, di persona, il proprio medico

/ 5
Grazie per aver votato!