La Molecola dell’Innamoramento che si trova anche nel cacao

1236918_10201339323317489_2097967399_n
Tutti noi, una o più volte nella vita è capitato di innamorarci di una persona; Quando è capitato, vi siete accorti di sentirvi:

Insomma che succede nel nostro cervello?

Praticamente quando siamo follemente innamorati, il vostro cervello ed il vostro sangue si riempie di un potente neurotrasmettitore molto eccitante che si chiama FENIL-ETIL-AMINA noto anche come ormone dell’innamoramento.

Più vi sentite innamorati, più Fenil – Etil – Ammina producete.

Se volete misurare quanto è veramente innamorato il vostro partner di Voi, basta che fate l’analisi del sangue o delle urine e misurate i livelli di FENIL-ETIL-AMINA.

Ovviamente questo vale all’inizio dell’innamoramento ….con il passare delle settimane i rapporti di fidanzamento si consolidano e quella strana sensazione del periodo iniziale dell’innamoramento svanisce e con esso anche i livelli di FENIL-ETIL-AMINA nel sangue svaniscono.

Una curiosità! La Fenil-Etil-Amina è contenuta anche nel cioccolato Fondente e nel cacao amaro; Tutte quelle ragazze e ragazzi che vengono abbandonati o traditi dal proprio partner e che quindi vedono abbassare i livelli di Fenil-etil-amina nel sangue e nelle urine, possono trovare giovamento mangiandosi UNA TAVOLETTA DI CIOCCOLATO FONDENTE ….ed i livelli di fenil-etil-amina si rialzano e si sentono consolati.

Articolo scritto e pubblicato dal

Dottor Liborio Quinto, Tecnologo Alimentare esperto in Nutrizione e Nutraceutica

 

/ 5
Grazie per aver votato!