Le Vitamine, l’Anima della Vita

Le Vitamine, l’Anima della Vita

Sei Interessato a ricevere le schede tecniche dei migliori formulati vitaminici? Se si, fate richiesta degli Anti-age, scrivendomi su —-> CONTATTI.

Le Vitamine sono l’anima della Vita;

Senza di essi, la vita non potrebbe esistere.

Le vitamine sono presenti in tutti gli esseri viventi: microorganismi, piante, funghi, insetti e animali;

Le Piante, i Funghi e molti microorganismi sono capaci di formare le vitamine direttamente dal mondo inorganico.

Animali, insetti ed alcuni microorganismi, come i batteri lattici, invece non sono capaci di prodursi le vitamine, e devono assimilarli dagli alimenti.

Senza vitamine assunte con gli alimenti, l’essere umano non potrebbe vivere …..

Senza vitamine, dentro un brodo nutritizio, i batteri lattici non potrebbero sopravvivere.

Anche la mancanza di una singola vitamina, può compromettere la crescita e la vita di animali e batteri lattici. (Per info sulle vitamine anti-age, fate richiesta su —> CONTATTI).

I batteri lattici sono quei microorganismi che crescono nel latte, trasformandolo in latte acido (Yogurt e Kefir).

Il latte è un alimento completo di tutte le vitamine, ed i batteri lattici vivono bene nel latte.

Se preparassimo un brodo nutritivo, zuccherino“e sterile”, senza vitamine, i batteri lattici non riuscirebbero a crescere.

Se nel brodo zuccherino, ci aggiungiamo tutte le vitamine, i batteri lattici salterebbero di gioia, fermentando il brodo.

Se nel brodo ci aggiungiamo tutte le vitamine, tranne una, i batteri lattici non riuscirebbero a crescere.

Questi esempi stanno a dimostrare che tutte le vitamine sono essenziali, e la mancanza anche di una singola vitamina, può compromettere gravemente la salute e la vita dell’animale, dell’uomo e dei batteri lattici.

Le vitamine le troviamo in tutti i cibi grezzi, poco cotti e poco elaborati dall’industria alimentare. Alimenti crudi e vivi come la frutta, la verdura cruda, sono le principali fonti di vitamine per l’uomo. Anche la carne ed il pesce sono ricchi di vitamine del gruppo B, ma la cottura “che è obbligatoria”, distrugge gran parte del patrimonio vitaminico; pertanto la dieta ideale deve includere molti alimenti freschi e crudi di origine vegetale (frutta e verdura), al fine di garantire alle nostre cellule la disponibilità di tutte le vitamine.

Ripeto! Basta anche la carenza di una singola vitamina, a mettere K.O l’intero circuito metabolico.

Tecnologo Alimentare

Dottor Liborio Quinto

Desclaimer

Le Informazioni Pubblicate su Alimentazione e Nutraceutica hanno carattere esclusivamente divulgativo e non devono essere considerate come consulenze né prescrizioni di tipo medico o di altra natura. Prima di prendere decisioni riguardanti la propria salute, compresa quella di variare il proprio regime alimentare, è indispensabile consultare, di persona, il proprio medico

/ 5
Grazie per aver votato!