I Minerali Alcalini Per l’estate

I Minerali Alcalini Per l’estate

Se desideri informazioni sui minerali e alcalinizzanti per l’estate, scrivimi su contatti

In estate mineralizzarsi è fondamentale per far fronte al grande caldo e al carico di lavoro fisico e mentale.

Mineralizzarsi significa apportare minerali all’organismo. I minerali sono come le vitamine; se manca anche un singolo minerale, intere vie biochimiche vanno in corto circuito ed il motore cellulare si guasta e ci si ammala.

Quando parliamo di minerali, l’errore che facciamo e pensare esclusivamente al Magnesio e Potassio, trascurando tanti altri oligominerali importantissimi per la salute.

In estate moltissimi si recano in farmacia per acquistare integratori di magnesio e potassio che sono degli ottimi alcalinizzanti, ma non sono sufficienti da soli per mantenere il benessere dell’organismo.

Altri minerali che andrebbero presi sono il ferro, il calcio, il manganese, il rame, il selenio, lo zinco ed il cromo. Non tutti gli integratori alimentari sono completi di questi minerali e la maggioranza si limita all’integrazione di magnesio e potassio…anzi! Alcuni integrano solo con cloruro o citrato di Magnesio.

Vediamo a cosa servono i singoli minerali:

Alimenti ricchi di minerali sono frutta, verdura, ortaggi, frutti di mare, molluschi, frutta secca oleosa, legumi e cereali integrali. In estate è bene anche orientarsi verso l’acquisto di un buon alcalinizzante che contenga quasi tutti i minerali descritti in questo articolo.

Post Scritto

Dal Tecnologo Alimentare

Dottor Liborio Quinto

 

Desclaimer

Le Informazioni Pubblicate su Alimentazione e Nutraceutica hanno carattere esclusivamente divulgativo e non devono essere considerate come consulenze né prescrizioni di tipo medico o di altra natura. Prima di prendere decisioni riguardanti la propria salute, compresa quella di variare il proprio regime alimentare, è indispensabile consultare, di persona, il proprio medico.

/ 5
Grazie per aver votato!