Troppa Carne Fa Male

Troppa Carne Fa Male

Sei alla ricerca di Prodotti che depurano l’organismo? Allora fai richiesta delle schede tecniche dei Detox, scrivendomi su CONTATTI.

Troppa carne fa male!

La Carne Rossa è più dannosa di quella bianca …

Il Pesce e le carni Bianche sono migliori delle Carni rosse ..

Queste frasi l’avete sentiti dire spesso dai medici, nutrizionisti e lette in molte riviste del Benessere, eppure ci sono fanatici delle palestre che si ingozzano di proteine e bistecche, per costruire montagne di muscoli.

Perché la carne fa male?

Innanzi tutto precisiamo che la carne “non fa male”, ma è il suo abuso ad essere dannoso per il cuore, il fegato e per tutto il tessuto connettivo.

Le carni peggiori sono quelle rosse perché sono ricche di collagene; il collagene è una proteina poco digerita dall’intestino, e quindi può entrare in grandi quantità nei vasi sanguigni, contribuendo al restringimento dei vasi; Nei vasi sanguigni, ci sono le cellule endoteliali e le piastrine che espongono in superficie dei recettori di membrana chiamate integrine. Le integrine si attaccano al collagene, alla fibrina ed ad altre particolari proteine, formando delle incrostazioni di collagene che restringono i vasi sanguigni. Una dieta troppo ricca di carne rossa, e salumi, può favorire l’ingresso nel torrente sanguigno di proteine indigerite come il collagene, lamina, elastina, fibrina, favorendo il restringimento dei vasi sanguigni.

Di seguito vengono elencati i motivi per cui l’abuso di carne può far male;

L’abuso di carne, favorisce:

Quindi la carne è un alimento fondamentale per la dieta, a patto che il suo consumo sia limitato e che prevalgano i cibi vegetali.

Tra le carni, quella peggiore è quella rossa di bovino e suino, sopratutto quella degli arti anteriori che contengono più collagene.

 

Fonte Bibliografica

Desclaimer

Le Informazioni Pubblicate su Alimentazione e Nutraceutica hanno carattere esclusivamente divulgativo e non devono essere considerate come consulenze né prescrizioni di tipo medico o di altra natura. Prima di prendere decisioni riguardanti la propria salute, compresa quella di variare il proprio regime alimentare, è indispensabile consultare, di persona, il proprio medico

/ 5
Grazie per aver votato!