Invecchiamento = Ossidazione

Invecchiamento = Ossidazione

Invecchiare significa Ossidarsi, come il ferro che arrugginisce all'umidità dell'aria.
Sei Interessato ai prodotti che proteggono dall’Invecchiamento cellulare? Allora CHIEDI INFO sugli anti-age scrivendo su –> CONTATTI

Invecchiare significa ossidarsi, come il ferro che arrugginisce sotto l’azione dell’umidità dell’aria.

L’ossigeno che colpisce i materiali ferrosi, provoca la ruggine; quella patina rosso-marrone è ossido di ferro, ossia ferro ossidato. L’ossigeno che colpisce il rame, forma una patina verdastra; quella patina verde-azzurra è ossido di rame, ossia rame ossidato. L’ossigeno che colpisce le posate di argento, forma una patina scura di ossido di argento.L’unico metallo che non invecchia sotto l’azione dell’aria è l’oro. L’oro non si ossida, e gli oggetti di oro, rimangono eterni!

Anche i componenti organici delle nostre cellule si ossidano!

L’ossigeno è qualcosa di pericoloso per gli esseri viventi: Ci consente di vivere, ma se i sistemi enzimatici non funzionano bene, ci porta a rapido invecchiamento e morte.

L’ossigeno respirato, genera pericolosi radicali liberi.

La quantità di radicali liberi prodotti dalle nostre cellule, aumentano quando ci sono difetti o carenze vitaminiche, che non consentono il buon funzionamento dei mitocondri.

Quando c’e una carenza o difetto, all’interno dei mitocondri, si verificano pericolose ossidazioni a carico dei lipidi delle membrane dei mitocondri.

Il primo componente a subire il danno ossidativo, è la cardiolipina contenuta nella membrana interna dei mitocondri. Una volta che si è ossidata la cardiolipina, i 4 complessi della catena di trasporto degli elettroni si allontanano tra loro, incrementando la dispersione di elettroni, aumentando i livelli di radicali liberi, che scassano le parti vitali delle cellule.

Sei Interessato ai prodotti che proteggono dall’Invecchiamento cellulare? Allora CHIEDI INFO sugli anti-age scrivendo su –> CONTATTI

L’invecchiamento possiamo riassumerlo come: Una graduale ossidazione dei componenti cellula, dovuti ai seguenti fattori:

Sei Interessato ai prodotti che proteggono dall’Invecchiamento cellulare? Allora CHIEDI INFO sugli anti-age scrivendo su–> CONTATTI

Rallentare l’invecchiamento, significa proteggere l’organismo dall’ossidazione, e Madre Natura ci mette a disposizione le sostanze naturali per proteggerci.

Un cervello che invecchia, è un cervello ossidato! Un fegato cirrotico, è un fegato ossidato! I vasi sanguigni induriti dalle calcificazioni, hanno un endotelio che ha subito pesanti ossidazioni nel tempo. L’ossigeno è Vita, ma bisogna imparare ad utilizzarlo bene, proteggendoci dai suoi effetti collaterali che conduce all’ossidazione della materia organica.

Sei Interessato ai prodotti che proteggono dall’Invecchiamento cellulare? Allora CHIEDI INFO sugli anti-age scrivendo su–> CONTATTI

Tecnologo Alimentare Dottor Liborio Quinto

Fonte Bibliografica (Invecchiamento = Ossidazione)

Frase chiave Invecchiamento = Ossidazione

/ 5
Grazie per aver votato!