La Melatonina dell’Oscurità

La Melatonina dell’Oscurità

La Melatonina dell'Oscurità

Sei Interessato ai prodotti che aiutano la Biosintesi della Melatonina? Se si, fai richiesta scrivendomi un messaggio su –> CONTATTI.

Nel Seguene Post, pubblico un breve video sulla Biosintesi endogena della Melatonina dell’Oscurità. La chiamo Melatonina dell’Oscurità, perché ci vuole il Buio per favorirne la biosintesi; ma come vedremo nel video, è imprtantissimo anche la luce diurna.

La Luce diurna infatti stimola la trasformazione dell’amminoacido triptofano in Serotonina (ormone antidepressivo), e il buio notturno, favorisce la concersione della serotonina in Melatonina “Ormone del Sonno”. Preciso che molti scienziati considerano la melatonina, Non un ormone, ma una sostanza avente numerose funzioni biologiche e antinvecchiamento.

La melatonina è prodotta durante l’oscurità dalla ghiandola epifisi, posta al centro del cervello. Le dimensioni delle’pifisi sono paragonabbili a quelle di un fagiolo di soia, ed è ricco di Omega-3 DHA (acido docosaesaenoico), che si trova ad alte concentrazioni in alcune marche di Oli di Pesce; per Info sull’olio di pesce, scrivetemi su –> CONTATTI.

Per favorire la biosintesi del Triptofano in Melatonina, occorrono i seguenti ingredienti:

Fonte Bibliografica

DESCLAIMER: Le Informazioni Pubblicate su Alimentazione e Nutraceutica hanno carattere esclusivamente divulgativo e non devono essere considerate come consulenze né prescrizioni di tipo medico o di altra natura. Prima di prendere decisioni riguardanti la propria salute, compresa quella di variare il proprio regime alimentare, è indispensabile consultare, di persona, il proprio medico.

/ 5
Grazie per aver votato!