Dieta Preventiva Contro le Calcificazioni

Dieta Preventiva Contro le Calcificazioni Indesiderate

Siete Interessati ad un buon formulato a base di vitamina A attiva, vitamina D ed E?
Se si, scrivetemi su
–> CONTATTI

Siete Interessati ad un buon formulato a base di vitamina A attiva, vitamina D ed E?
Se si, scrivetemi su
–> CONTATTI

Per la prevenzione delle calcificazioni dei vasi sanguigni e dei tessuti molli, è importante evitare i digiuni e gli eccessi alimentari.

La dieta deve contenere la giusta quota calorica, derivante da carboidrati, grassi e proteine.

Diete povere di calorie, impigriscono il metabolismo, perché abbattono i livelli di ormoni tiroidei.

L’ormone tiroideo attivo è il T3, e si forma dal T4, grazie all’enzima deiodinasi D1 e D2. Questi due enzimi funzionano solo se mangiamo a sufficienza, e ve ne accorgete dal calore delle mani.

Diete povere di calorie, riducono i livelli di ormone T3, spegnendo il metabolismo.

Uno degli effetti della carenza di ormone T3, è lo sviluppo dei sintomi da carenza di vitamina A.

Infatti chi mangia poco o è ipotiroidea, presenta i sintomi da carenza di vitamina A: pelle secca, capelli secchi e deboli, labbra screpolate, occhi disidratati e arrossati, tendenza a raffreddarsi.

Il motivo che l’ipotiroidismo induce sintomi da carenza di vitamina A è la seguente:

Gli omoni tiroidei T3, inducono l’espressione genica dell’enzima 15,15′-monossigenasi (EC1.13.11.63), che permette l’idrolisi del beta carotene assunto con il cibo, in 2 molecole di vitamina A (acido retinoico).

La vitamina A serve per ammorbidire la pelle, rinforzare le mucose della bocca, delle labbra, dei bronchi e degli occhi, ed inoltre migliora la salute dei capelli.

La vitamina A, in collaborazione con la vitamina K, contribuisce a prevenire le calcificazioni delle arterie e dei tessuti molli; la vitamina A stimola l’espressione genica della proteina MGP, mentre la vitamina K, lo attiva. La MGP, una volta attivata, ripulisce i vasi ed i tessuti dalle incrostazioni di calcio.

Cavie ipotiroidee, infatti sviluppano calcificazioni ai vasi sanguigni e incrostazioni di calcio nei tessuti molli, perché carenti di vitamina A e quindi di MGP.

DietaGift, con la giusta quota di calorie, è l’ideale per prevenire le incrostazioni di calcio dentro i vasi sanguigni e tessuti molli.

DietaGift, infatti migliora i livelli di ormoni tiroidei, i quali favoriscono l’idrolisi del beta-carotene in vitamina A. La vitamina A, infine, induce l’espressione genica della MGP che poi verrà attivata dalla vitamina K; MGP attiva, pulirà i vasi ed tessuti molli dalle incrostazioni di calcio.

Siete Interessati ad un buon formulato a base di vitamina A attiva, vitamina D ed E?
Se si, scrivetemi su
–> CONTATTI

Fonte Bibliografica (Dieta Preventiva Contro le Calcificazioni Vascolari)

  1. Retinoic acid increases matrix gla protein in rat plasma https://www.sciencedirect.com/science/article/pii/S0271531705806591
  2. Thyroid hormone targets matrix Gla protein gene associated with vascular smooth muscle calcification https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/16100044
  3. Guida Pratica alla dietaGift e all’alimentazione di segnale – di Luca Speciani, Tecniche Nuove Editore
  4. sito ufficiale della DietaGift www.dietagift.it
/ 5
Grazie per aver votato!