Nutriente Antirughe

Anteprima in una nuova scheda(si apre in una nuova scheda)

Nutriente Antirughe

Nutriente Antirughe

Per info, chiedi la scheda tecnica su> CONTATTI

La pelle va nutrita, arricchendo la Matrice Extracellulare del Derma. La Matrice extracellulare del derma, ha una struttura elastica e gelatinosa, costituita da fibre di collagene, immerse in un gel di acido ialuronico e dermatan solfato; dentro questa struttura sono presenti le cellule staminali ed i fibroblasti che aiutano a rimodellare e mantenere giovane la pelle.

La formula perfetta per la pelle, deve contenere i seguenti nutrienti:

  1. Collagene Marino Idrolizzato
  2. Acido Ialuronico
  3. Vitamina C
  4. Estratti di Centella Asiatica
  5. Acido Folico
  6. Vitamina D
  7. Rame e Zinco

Per info, chiedi la scheda tecnica su> CONTATTI

Collagene marino idrolizzato

Collagene Marino idrolizzato è il miglior collagene esistente in natura; il collagene marino, infatti è privo di acido sialico non umano Neu5Gc, mentre nel collagene idrolizzato bovino e suino, è presente, e quindi è meno puro.

La pelle è un organo molto ricco di collagene e la sua perdita, contribuisce allo sviluppo dele rughe.

Il collagene idrolizzato aiuta a formare la rete di collagene ed elastina, all’interno del derma, della cornea dell’occhio, del bulbo oculare, dei capelli, cartilagini, tendini ed ossa. Le ossa sono fatte per metà da minerali, e per l’altra metà da collagene ed altre sostanze organiche.

Acido Ialuronico

L’acido Ialuronico è un componente della matrice extracellulare del derma, del bulbo oculare, del liquido sinoviale delle articolazioni e degli anelli intervertebrali.

L’acido Ialuronico assunto per bocca, aiuta a idratare la pelle e regalare delle belle guance compatte. L’acido ialuronico aiuta a rendere compatto il bulbo oculare, contribuendo a nutrirlo. L’acido ialuronico svolge un azione lubrificante per le articolazioni, prevenendo le artrosi. L’acido Ialuronico aiuta anche a ridurre l’infiammazione delle articolazioni.

La vitamina C aiuta a formare e stabilizzare il collagene della pelle ed in tutti gli altri tessuti. La grave carenza di vitamina C infatti provoca la perdita di collagene causando lo scorbuto (capillari fragili, ossa dolenti, artrosi, gengive sanguinanti, cataratta, etc.

La Centella Asiatica è un erba in grado di stimolare i fibroblasti a produrre collagene e acido ialuronico; assunto per bocca, aiuta a sostenere l’elasticità e compattezza della pelle e delle guance, e migliora l’elasticità dei vasi sanguigni, la resistenza delle gengive e delle articolazioni.

L’acido folico è una vitamina vitale per la pelle, perché attraverso il ciclo della omocisteina, aiuta a formare lo zolfo attivo PAPS necessario per idratare la matrice extracellulare del derma.

Vitamina D: è fondamentale per la vitalità dei fibroblasti, orientandola a produrre collagene e prevenire le malattie cutane

Vitamina E (alfa-tocoferolo) è un potente antiossidante, che agisce a livello del lipoderma, prevenendo l’ossidazione dei grassi.

I RETINOIDI sono vitamine che stimolano le cellule staminali degli epiteli a trasformarsi in fibroblasti. La carenza di retinoidi rende secchi la pelle, gli occhi, le labbra, i capelli ed i bronchi. I retinoidi migliorano gli epiteli rendendoli anche impermeabile ai germi; pertanto è definita vitamina ANTINFETTIVA – EPITELIO PROTETTIVA. Questa vitamina è molto utile nei soggetti ipotiroidei e/o con metabolismo impigrito; questi soggetti infatti soffrono di carenza di Vitamina A.

Rame e Zinco: sono cofattori di importanti enzimi antiossidanti: La superossido dismutasi mitocondriale ed extracellulare. Il rame è anche indispensabile per la sintesi della melanina, il pigmento scuro della pelle e dei capelli. La loro carenza, rende vulnerabile la pelle agli stressor ambientali.

Per info, chiedi la scheda tecnica su> CONTATTI

Pubblicazioni simili:

/ 5
Grazie per aver votato!