La Molecola dell’Innamoramento che si trova anche nel cacao

1236918_10201339323317489_2097967399_n
Tutti noi, una o più volte nella vita è capitato di innamorarci di una persona; Quando è capitato, vi siete accorti di sentirvi:

  • Molto euforici come se foste drogati
  • siete in grado di scalare le montagne
  • La vostra stanchezza fisica svanisce
  • siete sbadati verso ciò che vi circonda
  • i pensieri sono rivolti solo verso la persona innamorata
  • fate fatica a dormire, ma una volta alzati insonni, stranaemte non avvertite nessuna stanchezza
  • Ogni richiesta da parte del partner lo accontentate
  • non vedete l’ora di incontrare la persona amata

Insomma che succede nel nostro cervello?

Praticamente quando siamo follemente innamorati, il vostro cervello ed il vostro sangue si riempie di un potente neurotrasmettitore molto eccitante che si chiama FENIL-ETIL-AMINA noto anche come ormone dell’innamoramento.

Più vi sentite innamorati, più Fenil – Etil – Ammina producete.

Se volete misurare quanto è veramente innamorato il vostro partner di Voi, basta che fate l’analisi del sangue o delle urine e misurate i livelli di FENIL-ETIL-AMINA.

Ovviamente questo vale all’inizio dell’innamoramento ….con il passare delle settimane i rapporti di fidanzamento si consolidano e quella strana sensazione del periodo iniziale dell’innamoramento svanisce e con esso anche i livelli di FENIL-ETIL-AMINA nel sangue svaniscono.

Una curiosità! La Fenil-Etil-Amina è contenuta anche nel cioccolato Fondente e nel cacao amaro; Tutte quelle ragazze e ragazzi che vengono abbandonati o traditi dal proprio partner e che quindi vedono abbassare i livelli di Fenil-etil-amina nel sangue e nelle urine, possono trovare giovamento mangiandosi UNA TAVOLETTA DI CIOCCOLATO FONDENTE ….ed i livelli di fenil-etil-amina si rialzano e si sentono consolati.

Articolo scritto e pubblicato dal

Dottor Liborio Quinto, Tecnologo Alimentare esperto in Nutrizione e Nutraceutica

 

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Dottor Liborio Quinto

Sono un appassionato di Biologia e Chimica degli Alimenti, e condivido con Voi, il Mio sapere. Chi è interessato a propormi qualcosa, può contattarmi

Verified by MonsterInsights