Perché i giovani abitanti dei paesi poveri hanno fisici migliori dei nostri?

Per info su integratori anti-invecchiamento –> CONTATTI

Provo a rispondere ad una domanda curiosa: Perché i giovani abitanti dei paesi poveri hanno fisici migliori dei nostri?

Secondo me i giovani abitanti dei paesi poveri, tendono ad avere fisici migliori e prestazioni atletiche migliori, perché le mamme dei paesi poveri mettono al mondo i figli in giovanissima età.

Guardiamo il caso dei migliori centometristi e maratoneti del mondo: Sono tutti africani e sono abili nella corsa di potenza e/o di resistenza, grazie ai mitocondri sani ereditati dalle loro madri che hanno partorito in giovanissima età.

Mentre le donne europee tendono a mettere al mondo i figli verso i 30-35 anni, le donne dei paesi poveri si sposano e partoriscono in giovanissima età (16 – 22 anni).

L’età in cui si partorisce un figlio, influisce fortemente sulla bioenergetica cellulare. I bambini ereditano dalla madre i mitocondri; mentre il DNA di un bambino è per metà ereditato dal padre e per metà dalla madre, i mitocondri sono ereditati esclusivamente dalla madre. I mitocondri si trovano a migliaia all’interno di ogni nostra singola cellula e sono tutte di origine materna. I mitocondri servono principalmente a produrre energia, e se i mitocondri non funzionano bene, le cellule dell’organismo incominciano a funzionare male. Le donne di trent’anni hanno mitocondri più invecchiati rispetto alle donne di 18-25 anni, sopratutto se lo stile di vita ed alimentare non è sano; Pertanto le mamme che partoriscono i figli in età avanzata, forniranno alle cellule dei loro bambini, mitocondri leggermente invecchiati, che in alcuni casi può influire sul metabolismo e forma fisica.

Le donne dei paesi arretrati fanno i figli in tenera età; alle volte sono addirittura adolescenti che si trovano a crescere il loro bambino; questi bambini nati da madri giovani, se è vero che hanno lo svantaggio di vivere nella povertà e dell’inesperienza dei genitori, dall’altro hanno il vantaggio biochimico di ereditare mitocondri più sani ed efficienti.

DESCLAIMER – le Informazioni Pubblicate su Alimentazione e Nutraceutica hanno carattere esclusivamente divulgativo e non devono essere considerate come consulenze né prescrizioni di tipo medico o di altra natura. Prima di prendere decisioni riguardanti la propria salute, compresa quella di variare il proprio regime alimentare, è indispensabile consultare, di persona, il proprio medico

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Dottor Liborio Quinto

Sono un appassionato di Biologia e Chimica degli Alimenti, e condivido con Voi, il Mio sapere. Chi è interessato a propormi qualcosa, può contattarmi

Verified by MonsterInsights