La Curcumina Migliora Umore e Memoria

La Curcumina Migliora Umore e Memoria

Se desiderate ricevere la scheda tecnica degli antinfiammatori utili alla memoria e umore, fate richiesta delle schede tecniche degli integratori utili alla memoria e buon umore, scrivendomi su —-> CONTATTI

La Scienza dell’Infiammazione ogni anno fa scoperte sorprendenti!

Il grado di felicità, memoria e apprendimento sono influenzati dai livelli di infiammazione nell’organismo.

Tutto ciò che riduce l’infiammazione, contribuisce a migliorare l’umore, la memoria e le capacità di apprendimento.

Una spezia dotata di potere antinfiammatorio è la curcuma, utilizzata da millenni nella cucina Indiana e del Bangladesh.

In India e Bangladesh, il rischio di ammalarsi di depressione e Alzheimer (perdita di memoria), è molto basso, e questo sembra dipendere in parte dal consumo di Curry a base di curcuma.

Uno studio condotto da Gary W. Small M.D., et al, ha dimostrato che l’integrazione di integratori alimentari a base di curcuma ad alta % in curcumina, ha contribuito a migliorare il grado di attenzione, la memoria, e il buon umore.

Insomma, consumare curcuma aiuta a migliorare il buon umore; la curcuma ci aiuta inspiegabilmente a farci sentire più felici, sereni e con la mente più lucida. Tale proprietà è da attribuire al principio attivo della curcuma “la Curcumina”, che è noto essere un potente antiossidante e antinfiammatorio. La curcumina riducendo l’infiammazione dell’organismo e del cervello, contribuisce non solo a migliorare il buon umore, ma previene l’accumulo di placche amiloidi nel cervello responsabili del calo della memoria e dell’Alzheimer.

Il potere antinfiammatorio della curcuma, varia in base al contenuto % in curcumina; più curcumina è contenuta nella curcuma e più è in grado di ridurre l’infiammazione e migliorare il grado di felicità e la memoria del consumatore.

Se desiderate ricevere la scheda tecnica degli antinfiammatori utili alla memoria e umore, fate richiesta delle schede tecniche degli integratori utili alla memoria e buon umore, scrivendomi su —-> CONTATTI.

Fonte Bibliografica

  1. Memory and Brain Amyloid and Tau Effects of a Bioavailable Form of Curcumin in non-demented Adults; A Double-Blind, Placebo-Controlled 18-Month Trial – Gary W. Small M.D., et al, March 2018 https://www.sciencedirect.com/science/article/pii/S1064748117305110?via%3Dihub

Desclaimer

Le Informazioni Pubblicate su Alimentazione e Nutraceutica hanno carattere esclusivamente divulgativo e non devono essere considerate come consulenze né prescrizioni di tipo medico o di altra natura. Prima di prendere decisioni riguardanti la propria salute, compresa quella di variare il proprio regime alimentare, è indispensabile consultare, di persona, il proprio medico

Pubblicato da Dottor Liborio Quinto

Sono un appassionato di Biologia e Chimica degli Alimenti, e condivido con Voi, il Mio sapere. Chi è interessato a propormi qualcosa, può contattarmi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.