Migliora la glicemia con il Cromo

Migliora la glicemia con il Cromo

la-curva-glicemica

Quando vedete persone in sovrappeso con il grasso concentrato a livello addominale, avete difronte un individuo con alti livelli di insulina a digiuno e tendenza ad avere:

  • glicemia a digiuno tendenzialmente alti
  • trigliceridi e colesterolo cattivo LDL alto
  • colesterolo buono HDL basso
  • circonferenza della vita molto grande, superiore a 110 cm negli uomini e superiore a 90 nelle donne.

Queste persone hanno in comune insulina a digiuno alto e resistenza insulinica, in quanto l’insulina fa fatica a legarsi ai recettori IRS-1 che danno il comando alle cellule di esporre sulla propria superficie i recettori GLUT-4 ed assorbire il glucosio.

I recettori del’insulina IRS-1 per funzionare hanno bisogno di un minerale traccia presente nei cibi integrali non raffinati che si chiama cromo; Anche una carenza di cromo può provocare resistenza insulinica e favorire l’obesità addominale e l’intolleranza al glucosio.

Esistono in commercio integratori alimentari a base di Cromo finalizzati a migliorare la glicemia. I migliori integratori di cromo sono a base di picolinato; La DNA-solution ha messo in commercio un valido prodotto a base di picolinato di cromo per contribuire a migliorare la glicemia; Il prodotto in questione si chiama Glycemic Solution; 

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Dottor Liborio Quinto

Sono un appassionato di Biologia e Chimica degli Alimenti, e condivido con Voi, il Mio sapere. Chi è interessato a propormi qualcosa, può contattarmi

Verified by MonsterInsights