Relazione tra Denti Malati e Artrite

Secondo il Dottor Bruce Fife, autore del libro Oil Pulling (Clicca quì per avere Informazioni sul Libro) esiste una relazione tra malattie dei denti e artrite reumatoide che è una infiammazione autoimmune alle giunture delle articolazioni.

Il Dottor Bruce Fife riferisce che molti pazienti con problemi di artrite reumatoide hanno ottenuto dei miglioramenti dopo essersi sottoposti a cure odontoiatriche con rimozione dei denti malati.

Questa constatazione è stata segnalata da numerosi dentisti del passato. Un medico ricercatore che ha studiato la relazione tra denti malati e artrite reumatoide è il Dottor Weston A. Price;

il Dottor Weston ha raccolto una serie di testimonianze in cui persone con artrite sono migliorati dopo essersi sottoposti a cure odontoiatriche.

Il Dottor Weston fece interessanti esperimenti con i conigli di laboratorio;

Dopo aver estratto denti malati e infetti ai pazienti con artrite reumatoide, questi venivano puliti e trapiantati sotto la pelle dei Conigli di laboratorio.

I frammenti di denti malati inseriti nel sottocute dei conigli nel giro di pochi giorni provocavano l’artrite.

Quando invece ai conigli venivano trapiantati frammenti di denti estratti da pazienti sani (non artritici), questi non si ammalavano.

Quindi il Dottor Weston A Price scoprì che esiste una stretta relazione tra denti e gengive malate e probabilità di sviluppare l’artrite reumatoide.

Riassumendo quello che Osservò il Dottor Weston,

  1. Pazienti con artrite reumatoide spesso hanno problemi odontoiatrici
  2. alcuni Pazienti con Artrite reumatoide, sottoponendosi a cure odontoiatriche osservavano un miglioramento dei dolori alle articolazioni
  3. Quando ai Conigli gli venivano inseriti sotto la pelle, frammenti di denti infetti estratti da persone artritiche, anche gli animali sviluppavano l’artrite reumatoide
  4. Quando ai conigli venivano inseriti nel sottocute, frammenti di denti infetti estratti da persone sane, i conigli non sviluppavano artrite.

In base alle osservazioni sperimentali, il dottor Weston A Price (e colleghi), era convinto che esiste una stretta relazione tra patologie odontoiatriche e malattie artritiche e non solo!.

Si suppone che uno dei responsabili delle artriti sono i batteri e virus del cavo orale, come le clamidie e certi streptococchi.

Quando ce poca igiene orale e i denti e le gengive sono lesionate, i germi possono penetrare all’interno delle lesioni, diffondere nel sangue e localizzarsi in alcuni organi, per esempio nelle giunture delle articolazioni causando infiammazione alle articolazioni.

I ricercatori Lens e Bertsen fecero esperimenti simili a quelli del dottor Weston, iniettando nelle cavie antigeni batterici estratti dalle gengive dei pazienti artritici; Le cavie sviluppavano le stesse malattie dei pazienti.

Quindi i ricercatori Lens e Bersten, oltre a dimostrare le stesse cose del dottor Weston, dimostrarono anche che i responsabili erano alcuni batteri che sviluppavano nel cavo orale dei pazienti artritici e che le lesioni gengivali permettevano a questi di diffondersi nell’organismo e localizzarsi nelle giunture delle articolazioni, creando infiammazione.

Il Dottor Bruce Fife in base a queste ricerche e ad altre, sostiene da anni che l’igiene e la salute della bocca e alla base della prevenzione di molte malattie e sostiene con forza l’utilità della pratica dell’Oil Pulling (clicca qui per il Libro) per la prevenzione di molte malattie cronico-degenerative, come l’arteriosclerosi, le cardiopatie, l’artrite reumatoide, etc.

Fonte Bibliografica

  • Disintossicati e Guarisci con l’Oil Pulling del Dottor Bruce Fife – Macro editore – Pagina 55,56 e 57 – Capitolo-3 “Tutte le malattie Iniziano in Bocca”

Desclaimer

Le Informazioni Pubblicate su Alimentazione e Nutraceutica hanno carattere esclusivamente divulgativo e non devono essere considerate come consulenze né prescrizioni di tipo medico o di altra natura. Prima di prendere decisioni riguardanti la propria salute, compresa quella di variare il proprio regime alimentare, è indispensabile consultare, di persona, il proprio medico.

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Dottor Liborio Quinto

Sono un appassionato di Biologia e Chimica degli Alimenti, e condivido con Voi, il Mio sapere. Chi è interessato a propormi qualcosa, può contattarmi

Verified by MonsterInsights