Noce e Acqua di Cocco sono Alcalinizzanti?

Noce e Acqua di Cocco sono Alcalinizzanti?

Vuoi Informazioni su un prodotto altamente alcalinizzante? Allora scrivimi facendo richiesta della scheda tecnica dei Minerali su —> CONTATTI.

Arriva l’estate e compaiono sui banchi della frutta, le noci di cocco, molto apprezzati dai bambini, ma stupidamente rifiutati dai “depressi del Fitness e Dimagrimento”.

Si! Bisogna chiamarli così i “Fissati del dimagrimento”, perché con le loro stupide idee della buona forma fisica ad ogni costo, escludono dalla loro dieta alimenti benefici per la salute come le Noci di Cocco. Le noci di Cocco, pur se caloriche, non solo non ingrassano, ma favoriscono la termogenesi, grazie alla presenza di acido laurico e miristico, e alcalinizzano l’organismo.

Le Noci di cocco sono alimenti alcalinizzanti in quanto le loro ceneri sono ricchissime di minerali alcalini come il potassio, il magnesio ed il calcio.

L’acqua di cocco ha un potere alcalinizzante ancora più superiore a quello della polpa bianca del frutto. I calcoli dimostrano che il potere alcalinizzante dell’acqua di cocco è quasi il doppio rispetto alla polpa bianca della noce di cocco.

L’acqua di cocco contiene 0,72 g di proteine, 20 mg di fosfati, 250 mg di potassio, 25 mg di magnesio e 24 mg di Calcio; se applichiamo la formula matematica per ricavare il valore alcalinizzante di 100 ml di acqua di Cocco, otterremo un valore di PRAL = – 5,12 mEq che è un numero altissimo, molto vicino a quello delle banane.

Anche la polpa bianca della noce di cocco ha un alta capacità alcalinizzante, ma molto meno rispetto all’acqua di cocco.

La Polpa bianca della Noce di cocco, contiene: proteine 3,33 g, fosfati 113 mg, Potassio 356 mg, Magnesio 32 mg, calcio 14 mg e se con questi dati ci calcoliamo il PRAL, otteniamo un valore di – 2,68 mEq.

In pratica noce di cocco e acqua di cocco sono alimenti alcalinizzanti che aiutano a rigenerare l’organismo ed il tessuto osseo; Tuttavia, l’acqua di cocco ha una capacità alcalinizzante quasi il doppio rispetto alla polpa bianca della noce di cocco.

Allora caro lettore, se ti piace la Noce di Cocco, non aver paura e concediti qualche porzione; L’ideale è nella prima parte della giornata, per darti una carica di energia e vitalità.

Se desideri avere più informazioni sulla definizione di cibi Alcalinizzanti e Acidificanti, vi suggerisco di vedere il seguente Video:

Tecnologo Alimentare Dottor Liborio Quinto

Desclaimer

Le Informazioni Pubblicate su Alimentazione e Nutraceutica hanno carattere esclusivamente divulgativo e non devono essere considerate come consulenze né prescrizioni di tipo medico o di altra natura. Prima di prendere decisioni riguardanti la propria salute, compresa quella di variare il proprio regime alimentare, è indispensabile consultare, di persona, il proprio medico

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Dottor Liborio Quinto

Sono un appassionato di Biologia e Chimica degli Alimenti, e condivido con Voi, il Mio sapere. Chi è interessato a propormi qualcosa, può contattarmi

Verified by MonsterInsights