Epidemia di Obesità

Mappa Mondiale dI Epidemia di Obesità negli Adutlti; le tonalità più scure, indicano i paesi maggiormente coinvolti nell’obesità adulta. Notare l’alta diffusione dell’Obesità negli USA, Penisola Arabica, Egitto, Iraq, Kuwait, Sudafrica, Nuova Zelanda, Australia, Gran Bretagna, Messico e America Latina (Anno 2016)

Info sui prodotti che aiutano alla Perdita peso? Allora scrivetemi su –> CONTATTI

Info sui prodotti che aiutano alla Perdita peso? Allora scrivetemi su–> CONTATTI

Nel Mondo è in atto un epidemia di obesità; un tempo interessava solo i paesi ricchi occidentali, ma oggi riguarda anche i paesi poveri.

La causa è la cattiva alimentazione e la sedentarietà.

Grazie all’industria alimentare, oggi si producono grandi volumi di cibo densi di nutrienti e poveri di vitamine, minerali e fibre.

I principali alimenti colpevoli, dell’epidemia di obesità, sono Lo zucchero bianco, le bevande zuccherate, gli amidi raffinati, i cibi ticchi di zucchero, gli oli raffinati, i grassi idrogenati, sale, e gli additivi alimentari.

Tutto questo disturba il sistema immunitario, il metabolismo e la flora batterica intestinale, predisponendo al sovrappeso, diabete, ipertensione, cancro e cardiopatie.

I Cibi Industriali, hanno invaso gli scaffali di tutti i negozi; costano pochissimo e sono gustosi al palato. Pertanto i consumatori “delle classi sociali più povere”, sono spinti a nutrirsi di questi cibi, creando squilibri endocrini e carenze vitaminiche, che li conduce al sovrappeso.

Una volta l’obesità era diffusa solo negli Stati Uniti d’America, ed in particolare nelle fasce sociali più povere e meno istruite del paese.

Oggi, è diffusa sempre più in altre parti del mondo. Paesi come il Kuwait, l’Arabia Saudita, la Turchia, l’Egitto, la Giordania, etc, stanno raggiungendo e/ o addirittura superare gli Stati Uniti, come numero di obesi adulti.

Info sui prodotti che aiutano alla Perdita peso? Allora scrivetemi su –> CONTATTI

L’Obesità colpisce il Messico, Cuba, la Nuova Zelanda, la Gran Bretagna, il Sud Africa, il Sud America.

In Europa, ed in Italia, le cose vanno meglio. In Italia, man mano che ci si sposta dal Nord al Sud, il numero di obesi per regione, aumenta.

Uno dei fattori influenti sull’epidemia di Obesità in Italia, sembra essere il reddito famigliare e il livello di istruzione. Nelle regioni, dove ce meno istruzione scolastica e reddito, è più diffusa l’obesità.

E’ vero! Esistono facoltosi uomini di cultura “Obesi e/o in Sovrappeso”; ed è vero anche che ci sono tante famiglie poco istruite e povere, che sono magre; tuttavia, se esaminiamo l’intera popolazione Italiana, scopriamo che l’obesità colpisce principalmente i ceti sociali più poveri e meno istruiti.

Info sui prodotti che aiutano alla Perdita peso? Allora scrivetemi su–> CONTATTI

Fonte Bibliografica

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Dottor Liborio Quinto

Sono un appassionato di Biologia e Chimica degli Alimenti, e condivido con Voi, il Mio sapere. Chi è interessato a propormi qualcosa, può contattarmi

Verified by MonsterInsights