Esiste il Miele Velenoso?

Esiste il Miele velenoso?

Per Info sui prodotti per la perdita peso, scrivetemi su –> CONTATTI

Esiste il Miele velenoso? …. La risposta è “SI” e prende il nome di Miele Pazzo. Il Miele è chiamato MIELE PAZZO, perché contiene una neurotossina che provoca allucinazioni e alterazione della coscienza nel consumatore.

Il Miele Pazzo, è prodotto in alcune regioni della Turchia e del Nepal, ed utilizzato come rimedio popolare per alcune malattie. Le api di quelle zone, prelevano il nettare dai fiori velenosi dei Rododendri, da cui poi producono il miele pazzo.

La tossina contenuta nei fiori dei rododendri è la GRAIANOTOSSINA, una sostanza tossica al cervello ed ai nervi. Il miele prodotto dal nettare di quei fiori, contiene GRAIANOTOSSINA che rende temporaneamente pazzi e confusi, ed in alcuni casi addirittura morenti chi lo consuma.

Gli effetti tossici del miele pazzo erano conosciuti già da molti secoli prima della nascita di Cristo.

Il guerriero-greco Senofonte nel 401 aC nella sua Anabasi , scrive: “… ma gli sciami di api nelle vicinanze erano numerosi ed i soldati che mangiavano del miele andavano tutti fuori di testa e soffrivano di vomito e diarrea, e nessuno di loro poteva alzarsi in piedi, ma quelli che avevano mangiato un po ‘erano come persone estremamente ubriache, mentre quelli che avevano mangiato molto sembravano uomini pazzi o addirittura, in alcuni casi, morenti. Così giacevano lì in gran numero come se l’esercito avesse subito una sconfitta, e prevaleva un grande sconforto. Il giorno successivo, tuttavia, nessuno era morto e all’incirca alla stessa ora in cui avevano mangiato il miele cominciarono a riprendersi; e il terzo o quarto giorno si alzarono.

Per Info sui prodotti per la perdita peso, scrivetemi su –> CONTATTI

Qual’è il meccanismo di azione della graianotossina?

La graianotossina è tossica ai neuroni, perché si lega ai recettori del sodio disposti lungo gli assoni dei neuroni, provocando una depolarizzazione prolungata, ma il fenomeno è reversibile, come racconta il guerriero greco Senofonte nel 401 Avanti Cristo.

Fonte Bibliografica (Esiste il Miele velenoso?)

Pubblicato da Dottor Liborio Quinto

Sono un appassionato di Biologia e Chimica degli Alimenti, e condivido con Voi, il Mio sapere. Chi è interessato a propormi qualcosa, può contattarmi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.