I Benefici della Clorofilla

I Benefici della Clorofilla

Vuoi ricevere info sui probiotici e prodotti dimagranti? Allora fai richiesta su CONTATTI

lE VERDURE SONO RICCHE DI CLOROFILLA – A destra dell’immagine è visibile la molecola della clorofilla; Se notate al centro è presente un atomo di Magnesio (in verde). Per info sugli alcalinizzanti, scrivetemi su –> C ONTATTI

La dieta ideale dell’essere umano, deve essere ricca di verdure. Le verdure sono di colore verde perché contengono clorofilla. La clorofilla è un nutriente essenziale per la salute umana.

La clorofilla contiene Magnesio. Una dieta ricca di cibi verdi, apporta molto magnesio organico, legato alla clorofilla.

La clorofilla svolge importanti funzioni per la salute del consumatore;

Di seguito elenco una serie di benefici per la salute del consumatore:

  1. La clorofilla apporta Magnesio, un minerale essenziale per le ossa, metabolismo, sistema nervoso e muscoli.
  2. La clorofilla aiuta a neutralizzare le sostanze cancerogene assunte con la dieta; Per esempio neutralizzano gli idrocarburi policiclici aromatici e forse anche le nitrosammine, che sono note sostanze cancerogene.
  3. La clorofilla funge da sostanza modulatrice della flora batterica intestinale, migliorando la permeabilità intestinale
  4. Secondo gli studi del dottor Han Zheng, e collaboratori, la clorofilla è in grado di prevenire la fibrosi epatica indotta da endotossine
  5. Una dieta ricca di clorofilla, aiuta a ridurre “la puzza delle feci”.

Le proprietà della clorofilla per l’intestino, sono incredibili! Pensate che questa sostanza funge da Prebiotico, ossia è capace di migliorare la composizione della flora batterica intestinale.

Normalmente nell’intestino vivono due grandi gruppi microbici: I bacteroides ed i Firmicutes.

Per stare bene, bisogna fare in modo che i Bacteroides siano superiori ai Firmicutes.

La clorofilla è in grado di stimolare la crescita dei Bacteroides, migliorando la salute dell’intestino e riducendo il passaggio di endotossine batteriche nel sangue.

Una dieta ricca di verdure, aiuta a prevenire i tumori, l’infiammazione, l’endotossiemia, le disbiosi e le food sensivity. La clorofilla contenuta nelle verdure, sembra essere uno dei protagonisti degli effetti benefici della clorofilla.

Una curiosità sulla Clorofilla.

La clorofilla ha la formula chimica molto simile al gruppo eme dell’emoglobina del sangue.

Ciò che rende diversa la clorofilla dal gruppo eme dell’emoglobina, è il tipo di minerale inserita nella molecola. Nella molecola della clorofilla è presente il Magnesio, che lo rende verde; Nel gruppo eme dell’emoglobina è invece presente il ferro che lo rende rossa.

Le linfa delle Piante è verde “grazie al magnesio”, ed il sangue degli animali è rosso, grazie al ferro.

Vuoi ricevere info sui probiotici e prodotti dimagranti? Allora fai richiesta su CONTATTI

Fonte Bibliografica

Desclaimer

Le Informazioni Pubblicate su Alimentazione e Nutraceutica hanno carattere esclusivamente divulgativo e non devono essere considerate come consulenze né prescrizioni di tipo medico o di altra natura. Prima di prendere decisioni riguardanti la propria salute, compresa quella di variare il proprio regime alimentare, è indispensabile consultare, di persona, il proprio medico.

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Dottor Liborio Quinto

Sono un appassionato di Biologia e Chimica degli Alimenti, e condivido con Voi, il Mio sapere. Chi è interessato a propormi qualcosa, può contattarmi

Verified by MonsterInsights