I Tappi per orecchie per dormire bene

I Tappi per orecchie per dormire bene

Per Info su Buoni su Integratori che aiutano a dormire → CONTATTI

Introduzione!

I Migliori tappi per precchie sono quelli con un SNR tra i 29 Decibel ed i 39 Decibel.

La sigla SNR sta a significare la quantità di rumore che i tappi delle orecchie riescono a bloccare. Per esempio, se un rumore è di 50 Decibel, indossando i tappi con SNR = 30 Decibel, avvertirete un leggero rumore di 20 Decibel.

I tappi non sono tutti efficaci allo stesso modo, ma variano iin base al SNR. Se volete un ottimo isolamento acustico, dovete orientarvi verso tappi con un SNR vicino ai 35 – 39 decibel. Non esistono tappi con SNR > di 40 decibel; Quindi in commercio potete trovare tappi con SNR Max di 38 – 39 Decibel.

Di seguito elenco una serie di modelli con isolamento acustico SNR elevato:

  • EARPLUS 60 PAIA – SNR 38 DECIBEL (ottima qualità isolante) –> SCHEDA TECNICA
  • HASPRO 50 paia – SNR 38 decibel –> SCHEDA TECNICA
  • ( SNR = 39 DECIBEL) 50 Pairs of E.A.R Earsoft FX Ear Plugs by 3M –> SCHEDA TECNICA
  • Haspro Multi 10, (SNR = 38 DECIBEL) [10 paia tappi per le] orecchie per dormire, russare, lavorare, viaggiare, ogni paio confezionato singolarmente –> SCHEDA TECNICA
  • Tappi per le orecchie (SNR = 35 dECIBEL) da 50 paia (100 pezzi) con contenitore per il trasporto di 2 tappi | adatto contro il russare, il volo, la musica, il rumore del lavoro e per dormire, volare Marchio Björn&Schiller –> SCHEDA TECNICA

I tappi per orecchie sono utili per ridurre la percezione dei rumori ambientali.

I rumori notturni, possono disturbare il sonno, e predisporre a varie patologie metaboliche, cardiovascolari e neurologiche.

I rumori possono provenire dal traffico cittadino, dagli schiamazzi dei locali notturni, dal cane del vicino che abbaia di notte, dai motori frigorifero del locale sottostante, etc.

Il Rumore fastidioso, può anche provenire dal compagno/a di letto che russa. Chi russa, produce rumore “anche sopra i 50 Decibel”, e se disturba il regolare sonno, può nel tempo essere causa di qualche patologia.

Cosa fare per non essere disturbati dal rumore notturno?

Un rimedio è l’uso dei tappi per orecchie, realizzati in schiuma; sono comprimibili, morbidi, porosi, e si inseriscono all’interno del condotto uditivo.

I tappi per le orecchie, attenuano il passaggio del rumore verso il timpano.

Il rumore (o suono), è misurato in Decibel. I Decibel misurano l’intensità della pressione sonora, prodotta da un corpo che vibra.

Disturbano il sonno, rumori che vanno dai 35 Decibel, in su!

Chi russa, produce un rumore che può superare i 50 – 60 Decibel; è normale che la russatrice disturba il sonno di chi gli dorme accanto.

I Tappi per le orecchie possono aiutare a dormire meglio, attenuando i rumori ambientali.

E’ importante precisare che i tappi non bloccano completamente il rumore, ma lo riducono di un certo numero di decibel, che vanno dai 20 Decibel al 39 decibel.

Quindi occorre saper scegliere dei buoni tappi per orecchie.

Come dobbiamo scegliere?

I tappi si scelgono in base al SNR. Sulle etichette dei tappi, è indicato una sigla SNR, con un valore espresso in Decibel.

SNR è la quantità di Rumore espresso in decibel, che il tappo riesce a bloccare.

Per esempio, se su una confezione di tappi per orecchie troviamo un valore di SNR = 20 Decibel, significa che quei tappi inseriti correttamente, riducono il rumore di 20 decibel. Quindi se il compagno che russa, produce un rumore di 50 Decibel, con quei tappi da SNR = 20 Decibel, riesce a ridurre il rumore percepito di 20 Decibel, ossia sente russare a 30 decibel (che è più accettabile).

Se Volete dei tappi più insonorizzanti, il max che potete trovare sul mercato, sono quelli con un SNR tra 38 Decibel e 39 decibel.

Tappi per orecchie con un SNR maggiore di 40 decibel, non esistono in commercio.

Comunque, i tappi con un SNR = 39 Decibel forniscono un ottimo isolamento acustico, e possono regalarvi un buon sonno.

Supponendo che il Vostro Partner russa a 60 Decibel, con dei tappi con SNR = 39 Decibel il rumore che sentirete sarà di (60 Decibel – 39 Decibel = 21 Decibel), ossia dormirete in perfetta tranquillità.

Il Mio suggerimento è quello di orientarsi verso l’acquisto di tappi per orecchie con un isolamento acustico SNR compreso tra i 30 ed i 39 decibel.

Ammettendo che gli schiamazzi notturni percepiti nel proprio appartamento superano i 45 – 50 decibel, con i tappi per orecchie con SNR = 30 Decibel, ridurrete la percezione dei rumori a 15 – 20 Decibel, che vi consentirà di riposare.

Attenzione!

I Tappi per orecchie sono fatti con materiali che in alcuni soggetti possono provocare reazioni allergiche; Inoltre ci sono situazioni patologiche all’udito, tali da non poter inserire i tappi. E’ bene quindi chiedere il parere del Medico e del Farmacista.

NB! Nel presente post sono presenti link di affiliazione Icona, su cui si guadagnano piccole % di provigioni, senza variazione di prezzo.

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Dottor Liborio Quinto

Sono un appassionato di Biologia e Chimica degli Alimenti, e condivido con Voi, il Mio sapere. Chi è interessato a propormi qualcosa, può contattarmi

Verified by MonsterInsights