Il Fegato: La Fabbrica del Grasso

Il Fegato: La Fabbrica del Grasso

Se siete interessati a ricevere supporto/assistenza sulla scelta degli integratori alimentari utili per ridurre il peso e migliorare la forma fisica, potete scrivere al dottor Quinto su —> CONTATTI.

Il Tessuto adiposo è un organo specializzato ad immagazzinare grasso. Il tessuto adiposo “non fabbrica grasso (o meglio ne produce poco)!” , ma lo accumula.

L’organo che produce grasso è invece il fegato; Il fegato trasforma l’eccesso di fruttosio e glucosio ingerito con gli alimenti in grasso, e poi lo trasferisce al tessuto adiposo ed ai muscoli attraverso le lipoproteine LDL, VLDL, etc.

Più zuccheri e amidi mangiamo e più il fegato produce grassi che andranno poi a gonfiare le cellule del tessuto adiposo.

Quindi il Fegato è la Nostra fabbrica del Grasso che trasforma l’eccesso di zuccheri e carboidrati della dieta in grasso, mentre il tessuto adiposo funge da organo di riserva che assorbe il grasso prodotto dal fegato.

Esistono numerosi prodotti naturali in grado di ridurre la sintesi dei grassi e colesterolo nel fegato (Per info sui prodotti, scrivetemi su → CONTATTI); tra questi abbiamo gli omega-3 del pesce, il reishi, la curcuma e la Garcinia Cambogia.

Il reishi è un fungo medicinale utilizzato da secoli nella medicina asiatica ed oggi ampiamente commercializzato in tutto il mondo, noto per le numerose proprietà salutistiche.

Alcuni ricercatori Cinesi hanno scoperto che in questo fungo sono presenti dei sesquiterpeni in grado di ridurre la biosintesi epatica del grasso.

Queste sostanze sono gli esteri del Lanostanano “Butil ganoerano A, Butil ganoderano b, Butil lucidenato N e butil lucidenato A”.

Queste sostanze dal nome complicato sono in grado di silenziare i geni che esprimono gli enzimi che fabbricano il grasso, come la citrato liasi, l’acetil-CoA carbossilasi, l’acido grasso sintasi, etc.

l’Integrazione alimentare a base di Reishi, può contribuire a ridurre i trigliceridi nel sangue e a prevenire il sovrappeso, l’obesità ed il fegato grasso. Il reishi infatti è considerato anche un fungo che protegge il fegato.

Per ricevere supporto tecnico nella scelta dei prodotti naturali adatti alle vostre esigenze, potete scrivere al dottor Quinto su CONTATTI.

Fonte Bibliografica

Desclaimer

Le Informazioni Pubblicate su Alimentazione e Nutraceutica hanno carattere esclusivamente divulgativo e non devono essere considerate come consulenze né prescrizioni di tipo medico o di altra natura. Prima di prendere decisioni riguardanti la propria salute, compresa quella di variare il proprio regime alimentare, è indispensabile consultare, di persona, il proprio medico

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Dottor Liborio Quinto

Sono un appassionato di Biologia e Chimica degli Alimenti, e condivido con Voi, il Mio sapere. Chi è interessato a propormi qualcosa, può contattarmi

Verified by MonsterInsights