Il Fungo dello Sport e Potenza Sessuale

Il Fungo dello Sport e della Potenza Sessuale

Vuoi maggiori Informazioni sul Cordyceps? scrivimi su contatti che le invio gratuitamente la scheda tecnica 

 

Immagine correlata

Il Cordiceps sinesis è un fungo medicinale utilizzato da secoli nella medicina orientale e come alimento speciale per i ricchi signori del tempo.

Il Cordyceps è un fungo parassita che cresce sul dorso delle formiche del Tibet ad un altitudine tra i 3000 ed i 5000 anni. Il Fungo per la maggior parte del tempo vive in simbiosi sul dorso della formica e poi al termine del ciclo vitale, induce la formica a salire sugli alberi che poi muore. Il fungo parassita della formica viene utilizzato da secoli come erba medicinale fornendo incredibili proprietà medicinali a chi le consuma.

Oggi il Cordyceps sinensis viene prodotto con sistemi moderni e igienicamente sicuri, da cui si ricavano pastiglie vendute come integratore alimentare in tutto il mondo. Se interessato a ricevere più informazioni sul cordyceps scrivimi cliccando “quì”.

Il Cordyceps è molto richiesto perché vanta numerose proprietà, quali:

  1. Migliora le prestazioni atletiche, in particolare in chi pratica sport di resistenza quali marcia, corsa, ciclismo, etc.
  2. Accelera i tempi di recupero post allenamento
  3. Aumenta il numero di mitocondri ed incrementa una maggiore produzione di energia (ATP) e consumo di ossigeno
  4. Effetto Anti-Age; Aumenta le difese antiossidanti proteggendo il corpo dai radicali liberi. Alcune sostanze sembrano stimolare il DNA cellulare ad esprimere un maggior numero di enzimi antiossidanti, primi tra tutti la SOD (superossido dismutasi) che è il principale enzima antiossidante che protegge le cellule dallo ione superossido.
  5. Incrementa i livelli fisiologici di testosterone, utile sia nella donna che nell’uomo
  6. Migliora la libido “ossia il desiderio sessuale”, sia nell’uomo che nella donna
  7. Migliora l’erezione dl pene nell’uomo, utile quindi per gli uomini che si avvicinano all’andropausa
  8. Tonifica i Muscoli; Contribuisce a modellare il corpo grazie sempre all’aumento del testosterone
  9. Migliora l’ossigenazione dei tessuti
  10. aumenta la tolleranza all’ipossia (carenza di ossigeno)
  11. Rinforza le difese Immunitarie grazie alla presenza di beta-glucani che sono le principali fibre che compongono il Cordyceps
  12. Svolge un azione antivirale e antibiotica grazie alla presenza di triterpeni e cordicepina
  13. Ha proprietà Antitumorali; molte ricerche suggeriscono una possibile proprietà antitumorale grazie alla presenza dei beta-glucani e della cordycepina che interferisce sulla duplicazione del DNA delle cellule tumorali. La cordycepina è anche nota con il nome di 3-deossi-adenosina simile all’ATP che interviene al posto i questo nella costruzione del DNA delle cellule tumorali, provocando danni alla struttura del DNA tumorale (ma non a quello delle cellule normali), in quanto le cellule tumorali non sono dotati di sistemi enzimatici che riparano il danno, mentre quelle sane si. Di conseguenza il DNA cellulare delle cellule tumorali viene danneggiato permanentemente dalla cordycepina bloccando il ciclo cellulare.
  14. Migliora la funzionalità epatica e renale
  15. Migliora la glicemia sia intervenendo a livello periferico che a livello epatico.
  16. Gode di un azione adattogena e quindi antistress contribuendo ad equilibrare il metabolismo dei grassi, del colesterolo e della glicemia.
  17. Favorisce il dimagrimento in quanto riduce il senso di fame.

Il Cordyceps Sinensis ed il Reishi (o Ganoderma Lucidum) è venduto in erboristerie e farmacie come integratore alimentare a supporto del sistema immunitario, della funzionalità sessuale e del miglioramento delle performance atletiche negli sport di resistenza.

Si ipotizza anche un effetto protettivo nei riguardi della prostata perché incrementando i livelli di testosterone, contribuisce a ridurre il DHT responsabile dell’ipertrofia prostatica benigna.

Fonte Bibliografica

  • Guida Informativa Per il tuo Benessere Quotidiano – DNA Solutions, pagina 52, 53, 54 e 55.
  • Il Grande libro delle Terapie Anti Cancro, di Gianluca Pazzaglia- Sperling e kupfer editori -edizione 2012-pagine 289 a 299.
  • Cordyceps Sinensis incrementa la resistenza all’Ipossia https://www.hindawi.com/journals/bmri/2013/569206/

Nota Legale 

Le Informazioni contenute in questo Blog non intendono sostituirsi al parere professionale del medico. L’utilizzo di qualsiasi informazione qui riportata è a descrizione del lettore. L’autore e l’amministratore del Blog si sottraggono a qualsiasi responsabilità diretta o indiretta derivante dall’uso o dall’applicazione da qualsivoglia indicazione riportata nel Blog Alimentazione e Nutraceutica. Per ogni problema specifico si raccomanda di consultare uno specialista

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Dottor Liborio Quinto

Sono un appassionato di Biologia e Chimica degli Alimenti, e condivido con Voi, il Mio sapere. Chi è interessato a propormi qualcosa, può contattarmi

Verified by MonsterInsights