Incenso e Curcuma, contro l’Allergia

Incenso e Curcuma, contro l’Allergia

Siete Interessati ai prodotti naturali antiallergici? Allora che aspettate! Fate richiesta delle schede tecniche dei prodotti utili contro le allergie, scrivendo un messaggio su —-> CONTATTI.

Le allergie sono in costante aumento. Molte persone sono allergiche all’acaro della polvere, ai pollini, ai funghi, al nichel, agli allergeni alimentari, alle sostanze sintetiche, etc.

L’allergia si presenta sotto forma di rinite allergica, orticaria, tosse, asma, raffreddore da fieno, congiuntivite, rush cutanei, etc.

I sintomi dipendono essenzialmente da 2 sostanze infiammatorie, liberate dalle cellule immunitarie; Queste sostanze, sono:

  1. L’Istamina
  2. I Leucotrieni

L’Istamina è responsabile del Prurito, ed i Leucotrieni del broncospasmo, della tosse e dei muchi. Entrambe le sostanze, causano un incremento della permeabilità dei vasi sanguigni.

Per contrastare le reazioni allergiche, è necessario ridurre i livelli di istamina e leucotrieni.

Un modo intelligente per attenuare le reazioni allergiche, è quello di inibire gli enzimi che producono l’istamina ed i leucotrieni:

  • L’Istamina viene prodotta dall’enzima Istamina Decarbossilasi, indicata con la sigla internazionale EC 4.1.1.22
  • I Leucotrieni vengono sintetizzati dall’enzima 5-Lipossigenasi, indicato con la sigla internazionale EC 1.13.11.34

Esiste qualcosa di naturale, che inibisce questi due enzimi?

La risposta è Si: La Curcuma e l’Incenso.

La Curcuma contiene come principio attivo la curcumina; la curcumina è un inibitore naturale dell’enzima istidina decarbossilasi; bloccando questo enzima, i livelli di istamina tendono a calare, contribuendo a ridurre le reazioni allergiche.

La migliore curcuma antiallergica, è quella a compresse, titolato al 95% in curcumina.

L’Incenso nota anche con il nome di Boswellia Serratia, è un arbusto, utilizzato da millenni come rimedio per la cura di numerose malattie.

La parte della pianta che si utilizza è la resina. La resina dell’incenso (boswellia), contiene acidi boswellici in grado di inibire l’enzima 5-lipossigenasi.

Gli acidi Boswellici dell’incenso, inibendo la 5-lipossigenasi, riducono i livelli di leucotrieni, contribuendo ad attenuare le reazioni asmatiche, allergiche ed i muchi.

Esiste un Prodotto Naturale che contiene l’Incenso e la curcuma ad alto grado in principi attivi?

La risposta è si!

Questo prodotto, è la Curcuma Plus della DNA Solutions a base di curucmina, Boswellia e Bromelina ad alto grado farmaceutico. Curcuma plus è adatto sia alle allergie, che a ridurre i dolori, le artrosi, le artriti, e favorire il buon umore, il buon metabolismo e il dimagrimento.

Per info sulla curcuma Plus, potete scrivermi, su —> CONTATTI.

Un altra sostanza antiallergica sono gli omega-3 dell’olio di pesce; L’EPA ed il DHA dell’olio di pesce, sostituendosi al substrato della 5-lipossigenasi (l’acido arachidonico), contribuisce a ridurre i livelli di leucotrieni.

Per un buon olio di Pesce, potete chiedere info, scrivendo su —> CONTATTI.

Fonte bibliografica

  1. Role of Leukotriene antagonists and Antihistamines in the treatment of allergic Rhinitis – 7 February 2013 https://link.springer.com/article/10.1007%2Fs11882-013-0341-4
  2. 5-LIPOSSIGENASI – EC1.13.11.34 – brenda Enzyme https://www.brenda-enzymes.org/enzyme.php?ecno=1.13.11.34&Suchword=&reference=&UniProtAcc=&organism%5B%5D=Homo+sapiens
  3. Istidina decarbossilasi – EC4.1.1.22 – Brenda Enzyme https://www.brenda-enzymes.org/enzyme.php?ecno=4.1.1.22&Suchword=&reference=&UniProtAcc=&organism%5B%5D=Homo+sapiens

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Dottor Liborio Quinto

Sono un appassionato di Biologia e Chimica degli Alimenti, e condivido con Voi, il Mio sapere. Chi è interessato a propormi qualcosa, può contattarmi

Verified by MonsterInsights