La cipolla stimola il testosterone

La cipolla stimola il testosterone

Per Info sui prodotti che stimolano la secrezione di Testosterone, scrivetemi su CONTATTI

Una proprietà nutrizionale interessante della cipolla, è quella di stimolare la produzione di testosterone nell’uomo, contribuendo a migliorare la fertilità, la forma fisica e la salute. Poiché il testosterone, tende a calare gradualmente con l’età, l’introduzione dietetica delle cipolle, può contribuire a rallentare il declino fisico.

Numerose pubblicazioni mediche, suggeriscono che la somministrazione di succo di cipolla è in grado di migliorare la produzione di testosterone nei ratti di laboratorio. Qualche pubblicazione scientifica suggerisce che il consumo di cipolla può aumentare i livelli di testosterone nell’uomo.

Perché il succo di cipolla riesce ad aumentare i livelli di testosterone in cavie ed esseri umani?

Il motivo principale è che nel succo di cipolla è presente una sostanza che stimola il rilascio dell’ormone Luteinizzante LH, da parte della ghiandola ipofisi. L’ipofisi è una piccola ghiandola del cervello che si trova dietro al naso.

L’ormone LH rilasciata dall’ipofisi, circola nel sangue, è raggiunge i testicoli, stimolandoli a produrre il testosterone.

Poiché l’ormone luteinizzante “LH” è fondamentale anche il buon funzionamento dell’apparato riproduttore femminile, il consumo di questo ortaggio è consigliato anche alle donne.

Un altro prodotto naturale in grado di stimolare la secrezione di Testosterone, è il fungo Cordyceps sinensis, venduto in tutto il mondo come integratore alimentare. Il principio attivo di questo fungo è la cordycepina, ed agisce con un meccanismo diverso dalla cipolla; La cordycepina, pare migliorare la sensibilità dei recettori dei testicoli, all’ormone luteinizzante LH, favorendo la trasformazione del colesterolo in tetsosterone.

Una dieta che includa le cipolle, associate ad una integrazione alimentare di Cordyceps sinensis, può contribuire a migliorare la sintesi e secrezione di testosterone nel maschio.

Per Info sui prodotti che stimolano la secrezione di Testosterone, scrivetemi su CONTATTI

Fonte Bibliografica (La cipolla stimola il testosterone)

  • Testosterone in Males as Enhanced by Onion (Allium Cepa L.) – Saleem Ali Banihani – Department of Medical Laboratory Sciences, Jordan University of Science and Technology, Irbid 22110, Jordan https://www.mdpi.com/2218-273X/9/2/75/htm
  • NB! Presenza di un link di affiliazione IconA
/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Dottor Liborio Quinto

Sono un appassionato di Biologia e Chimica degli Alimenti, e condivido con Voi, il Mio sapere. Chi è interessato a propormi qualcosa, può contattarmi

Verified by MonsterInsights