La Corsa può snellire i fianchi ?

Corsa /per chi vuole seguirmi, può iscriversi al gruppo ALIMENTAZIONE E SALUTE CLICCANDO QUI’ 

Corsa /Nel video vengono indicati i dispendi energetici delle varie attività fisiche

Domanda di una ragazza (Anonima) 

La corsa puo snellire i fianchi ?

Risponde l’esperto in Nutrizione Umana, Dottor Liborio Quinto 

Certamente!

la Corsa, la bicicletta e le lunghe passeggiate a passo veloce, favoriscono la perdita di adipe (grasso) e ti aiutano a snellire; Ma bisogna avere costanza nel tempo e dedicare almeno 1 ora ad allenamento. Se con la corsa stai agli inizi …e non sei in grado di fare almeno 1 ora di Jogging, non fa niente….vedrai che con il tempo gradualmente riuscirai a correre x 1 ora.

Ricordati che “LA CICCIA CHE HAI ADDOSSO”, non è tutto GRASSO…..ma una buona parte è costituita da liquidi extracellulari dovuti alla RITENZIONE IDRICA. Se vuoi eliminare un pò di liquidi in eccesso “che ti fanno sembrare grassa, devi cercare di ELIMINARE IL SALE DA CUCINA e tutti i cibi salati…..e contemporaneamente sforzarti di mangiare MOLTA FRUTTA, VERDURA e SEMI OLEOSI (mandorle, noci, nocciole, arachidi non salate) perché ricchi di POTASSIO E MAGNESIO che ti aiutano a scacciare il SODIO E QUINDI A PERDERE I LIQUIDI EXTRACELLULARI, ED AD AUMENTARE INVECE i liquidi INTRACELLULARI che ti doneranno un aspetto più tonico e bello.

NB! L’unico sale consentito in modeste dosi x salare i cibi e le carni è IL SALE INTEGRALE …un sale non raffinato che contiene oltre al sodio, anche il Magnesio, lo iodio ed il Potassio….ed anche zinco, selenio ed altri elementi.

Inoltre è importante “BERE MOLTA ACQUA, ALMENO 1,5 – 2 LITRI AL GIORNO”….ED ASSICURATI CHE L’ACQUA CHE BEVI SIA RICCA DI MAGNESIO (Mg) E POTASSIO (K), E POVERISSIMA DI SODIO. Non fidarti delle acque minerali dove in etichetta non viene indicato il contenuto di Sodio (Na).

Nel seguente Video, potete ascoltare i benefici dell’attività fisica aerobica

 

Cordiali Saluti

Fonti:

Tecnologo Alimentare & Consulente in Nutrizione Umana

Nota Legale 

Le Informazioni contenute in questo Blog non intendono sostituirsi al parere professionale del medico. L’utilizzo di qualsiasi informazione qui riportata è a descrizione del lettore. L’autore e l’amministratore del Blog si sottraggono a qualsiasi responsabilità diretta o indiretta derivante dall’uso o dall’applicazione da qualsivoglia indicazione riportata nel Blog Alimentazione e Nutraceutica. Per ogni problema specifico si raccomanda di consultare uno specialista

 

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Dottor Liborio Quinto

Sono un appassionato di Biologia e Chimica degli Alimenti, e condivido con Voi, il Mio sapere. Chi è interessato a propormi qualcosa, può contattarmi

Verified by MonsterInsights