Le Fumatrici tendono ad essere carenti di Estrogeni

Le Fumatrici tendono ad essere carenti di Estrogeni

Per chi Vuole Seguirmi può registrarsi al gruppo Facebook Alimentazione & Salute

il fumo

Il Fumo di sigaretta contiene delle sostanze che rendono la donna meno femminile perché riducono la sintesi degli estrogeni.

Una donna fumatrice deve sapere che:

  1. Una donna con pochi estrogeni è una donna poco femminile, ossia con poche curve, con labbra poco carnose e con la pelle ruvida. Gli estrogeni infatti rendono la pelle vellutata e liscia tipica delle giovani donne.
  2. Le donne che fumano vanno prima in menopausa rispetto alle loro coetanee non fumatrici.
  3. Le donne fumatrici sono a più alto rischio di osteoporosi in quanto sono carenti di estrogeni.
  4. Le donne fumatrici in genere sono più aggressive rispetto alle non fumatrici; gli estrogeni infatti regolano anche l’umore.

Nel fumo di sigaretta sono state identificate tre sostanze in grado di inibire l’enzima aromatasi (chiamato anche Cyp19A1); queste sostanze sono:

  • La Nicotina
  • La Anabasina
  • La Nn-Octonoylnornicotine (cotinine)

Queste 3 sostanze inalate dalle donne con il fumo di sigaretta inibiscono l’aromatasi; Inibendo l’aromatasi, gli ormoni androstenedione e testosterone prodotti dalle ovaia e surreni, non possono essere trasformati rispettivamente negli ormoni femminili Estrone ed Estradiolo; ne consegue che la ragazza fumatrice si trova con livelli ematici di estrogeni più bassi e quindi con meno curve prosperose, meno labbra carnose ed una pelle più ruvida del normale.

Poiché gli estrogeni influiscono anche sul carattere di una donna, le fumatrici carenti di estrogeni tendono ad essere più aggressive.

Il consiglio che il post vuole dare alle ragazze è quello che ripetitivamente suggeriscono i medici, ossia Non Fumate!

Per un maggiore approfondimento sull’argomento suggerisco di leggere la seguente pubblicazione scientifica http://journal.frontiersin.org/article/10.3389/fphar.2012.00185/full#T1

Riferimenti Bibliografici

  1. http://journal.frontiersin.org/article/10.3389/fphar.2012.00185/full#T1
  2. https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/2098524
  3. https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/3732529

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Dottor Liborio Quinto

Sono un appassionato di Biologia e Chimica degli Alimenti, e condivido con Voi, il Mio sapere. Chi è interessato a propormi qualcosa, può contattarmi

Verified by MonsterInsights