Le vitamine del gruppo B prevengono il deperimento

Le vitamine del gruppo B prevengono il deperimento

Per info su Integratori e alimenti funzionali a sostegno della massa magra –> CONTATTI

Molti si chiedono se l’integrazione alimentare di vitamine del gruppo B possono favorire l’aumento del peso corporeo; la risposta è si! Le vitamine del gruppo B possono favorire la trasformazione dei nutrienti della dieta in massa magra e quindi possono favorire un sensibile aumento del peso corporeo.

Fate attenzione però ai termini! L’aumento del peso favorito dalle vitamine del gruppo B, non è dovuto all’aumento del grasso corporeo, ma alla massa magra (muscolo, tessuto osseo, etc).

Le persone confondono i termini ingrassamento e incremento della massa magra; entrambe provocano un aumento del peso corporeo sulla bilancia, ma dal punto di vista della salute e dell’estetica, l’aumento di peso dovuto alla massa magra regala solo benefici.

Le Vitamine del gruppo B possono favorire l’aumento del peso corporeo e dell’appetito, ma con il risultato di migliorare la massa magra (muscolare).

Al contrario, la carenza di vitamine del gruppo B, può favorire anoressia accompagnata da una grave perdita di peso, principalmente a carico dei muscoli; in questo caso non si parla di dimagrimento, ma di deperimento.

Pertanto chi assume vitamine del gruppo B, non deve aver paura di aumentare sensibilmente di peso, perché l’incremento registrato sulla bilancia riguarda l’aumento del muscolo, spesso associato ad un calo del tessuto adiposo.

Le vitamine del gruppo B prevengono il deperimento, ossia la perdita di peso dovuto alla riduzione della massa muscolare; Le vitamine del gruppo B, possono contribuire ad un sensibile dimagrimento (ossia perdita di grasso), anche senza registrare una perdita di peso sulla bilancia, perché quando si dimagrisce correttamente, la massa magra va in parte a sostituire quella grassa.

Fonte Bibliografica

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Dottor Liborio Quinto

Sono un appassionato di Biologia e Chimica degli Alimenti, e condivido con Voi, il Mio sapere. Chi è interessato a propormi qualcosa, può contattarmi

Verified by MonsterInsights