Lo Sapevate che solo la Razza Bianca Tollera Bene il Latte?

Lo Sapevate che solo la Razza Bianca Tollera Bene il Latte?

Per chi Vuole Seguirmi, può registrarsi al gruppo facebook Alimentazione & Salute

Il Latte è latticini non sono tollerati dalla maggior parte della popolazione mondiale; Il latte contiene il lattosio e per digerirlo è necessario la presenza nell'intestino di un enzima, “la lattasi”, in grado di spaccarla in glucosio e galattosio.
In genere il lattosio è ben digerito da tutti i cuccioli, bimbi piccoli compresi, e dopo lo svezzamento perdono la capacità di produrre lattasi.

Il Latte è latticini non sono tollerati dalla maggior parte della popolazione mondiale; Il latte contiene il lattosio e per digerirlo è necessario la presenza nell’intestino di un enzima, “la lattasi”, in grado di spaccarla in glucosio e galattosio.

In genere il lattosio è ben digerito da tutti i cuccioli, bimbi piccoli compresi, e dopo lo svezzamento perdono la capacità di produrre lattasi.

Le uniche popolazioni in grado di digerire il Lattosio in età adulta, sono quelle dei paesi Occidentali (Giappone e Corea escluse) popolate da razze Europee.

Infatti se ci fate caso, i formaggi, il latte, lo yogurt ed i latticini sono prodotti molto diffusi nei paesi occidentali, ma quasi assenti nelle altre nazioni.

Pensate che l’80 – 100% delle popolazioni che vivono in Cina, indonesia, Giappone, Corea, India, Bangladesh, Africa del Sud, Argentina e Cile sono Intolleranti al lattosio e quindi latte e derivati non compaiono nella loro alimentazione.

Il 60 – 80% della popolazione che vive nel Nord Africa, nella Fascia Sud Sahariana, nel medio – oriente e nel centro America non tollera il lattosio in età adulta.

In Europa, la popolazione che tollera meno di altri il lattosio sono quelle della fascia mediterranea: Spagna, Portogallo, Italia, Paesi Balcanici. L’intolleranza al lattosio in queste popolazioni riguarda quasi il 30 – 60% della popolazione.

Tra le regioni italiane, i Siciliani sono quelli che hanno qualche difficoltà in più a digerire il lattosio.

La popolazione umana che meglio digerisce il lattosio in età adulta è quelle del Nord Europa (Paesi scandinavi, Finlandia, Gran Bretagna, Irlanda e Danimarca); in questi paesi è difficile trovare adulti di razza bianca intolleranti al lattosio ed il latte e latticini sono alimenti importanti per queste nazioni con alto consumo pro-capite.

Paesi come il Canada, gli USA, i paesi del centro Europa, la Russia e la Mongolia invece è intollerante al lattosio solo il 15 – 30% della popolazione.

In conclusione diciamo che solo una piccola parte della popolazione umana è in grado di digerire bene lo zucchero del latte e riguarda solo la razza bianca di origine Nord Europea. Le altre popolazioni invece hanno un grado intermedio di tolleranza al lattosio con punte minime in quelle di origine Asiatica (Cina) e dell’Africa del Sud dove l’intolleranza al lattosio raggiunge quasi il 100%.

Chi non tollera il lattosio accusa alcuni disturbi se assume cibi che lo contengono, quali:

  1. Gonfiore
  2. Meteorismo, Flautulenza (scoregge)
  3. Mal di pancia
  4. diarrea

Cibi che contengono lattosio, sono: Il latte, lo yogurt, i latticini, alcune creme, il cioccolato al latte, il burro, i dolci, i biscotti, alcuni tipi di salumi, i gelati, la panna.

Il fatto che il lattosio non è digerito dalla maggior parte della popolazione mondiale ci suggerisce che Madre Natura ha creato il latte solo per destinarlo ai cuccioli e ai bambini piccoli e va gradualmente tolto dall’alimentazione man mano che si avvicina il periodo dello svezzamento.

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Dottor Liborio Quinto

Sono un appassionato di Biologia e Chimica degli Alimenti, e condivido con Voi, il Mio sapere. Chi è interessato a propormi qualcosa, può contattarmi

Verified by MonsterInsights